La spada a due tagli: uno studio sulla personalità paranoica in azione

Punteggio:   (2,9 su 5)

La spada a due tagli: uno studio sulla personalità paranoica in azione (S. Burnham Virginia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione del Disturbo Paranoide di Personalità, fornendo all'inizio vivide descrizioni dei suoi tratti, ma viene criticato per la sua successiva focalizzazione su esempi storici senza una sufficiente analisi. Mentre alcuni lettori hanno trovato valore nei contenuti iniziali, molti hanno espresso delusione per la profondità e la qualità delle informazioni man mano che il libro procede.

Vantaggi:

Il libro offre descrizioni chiare e vivide del disturbo paranoide di personalità in uno stile accessibile e privo di gergo. Alcuni lettori hanno trovato le sezioni iniziali interessanti e hanno apprezzato l'esplorazione della paranoia nel contesto di famosi personaggi storici.

Svantaggi:

L'ultima parte del libro è ricca di aneddoti su personaggi famosi piuttosto che di analisi approfondite sulla paranoia, con la conseguente percezione di concetti poco sviluppati. Inoltre, sono stati notati la presenza di errori di battitura e una mancanza di cura nella produzione, oltre a preoccupazioni riguardanti l'eccessiva estensione della paranoia a comportamenti normali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Two-Edged Sword: A Study of the Paranoid Personality in Action

Contenuto del libro:

Che cosa avevano in comune Indira Gandhi, Josef Stalin e Winston Churchill? La risposta: la paranoia. Peccato, direte voi.

Ma la paranoia è poi così negativa? Non lo è affatto, se viene tenuta sotto controllo, dicono i nostri autori. La paranoia è una parola molto fraintesa e una caratteristica che tutti condividiamo. In realtà è una parte preziosa e necessaria della nostra personalità, parte della spinta all'autoconservazione.

Il pensiero paranoico galvanizza, stimola e alimenta la nostra natura competitiva e dà a tutti noi, così come ai nostri leader, motivazione e guida. Poiché tutti siamo affetti da paranoia, dobbiamo sapere esattamente cos'è e cosa fa a noi e a chi ci circonda.

Ma se è troppa o troppo poca, si ripercuote negativamente. Gli autori si augurano che usiate questo libro per sviluppare la vostra conoscenza di voi stessi e il vostro autocontrollo.

Allora sarete in sintonia con voi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865341470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spada a due tagli: uno studio sulla personalità paranoica in azione - The Two-Edged Sword: A...
Che cosa avevano in comune Indira Gandhi, Josef...
La spada a due tagli: uno studio sulla personalità paranoica in azione - The Two-Edged Sword: A Study of the Paranoid Personality in Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)