La spada

Punteggio:   (4,6 su 5)

La spada (Fil Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la narrazione coinvolgente, incentrata sulla regina Ginevra e su re Artù, in un mix di romanticismo, azione e dettagli storici. I lettori sono affascinati dai personaggi realistici e dalle ambientazioni coinvolgenti, ma esprimono il desiderio di una conclusione, poiché la storia termina con un cliffhanger.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante
personaggi realistici
descrizioni vivide e coinvolgenti dell'Alto Medioevo
colpi di scena intriganti
narrazione romantica e piena di azione.

Svantaggi:

Termina con un cliffhanger, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più; alcuni lettori ritengono che le preoccupazioni di Gwen per Artù possano distrarre.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sword

Contenuto del libro:

La spada di Merlino nella roccia è rimasta per tre anni a Viroconium nell'Età Oscura. Riuscirà Gwen a portare lì suo marito per estrarla e avviarlo a diventare il re della leggenda?".

Gwen, una ragazza del ventunesimo secolo, è stata rapita indietro nel tempo per diventare la regina Ginevra di Re Artù nel primo libro, L'anello del drago. Nel secondo libro, Il cuore dell'orso, ha presentato ad Artù il suo erede. Ma una nube oscura incombe sulla nascita di suo figlio, e lei non può essere sicura che Artù creda che il bambino sia suo, e nemmeno che la ami ancora.

Con la testa piena di leggende arturiane raccontate dal padre, Gwen sa troppo e troppo poco. È una ragazza del futuro di suo marito che tiene segreto tutto ciò che sa, per paura che qualcosa possa essere vero.

Tuttavia, teme anche che, se non lo fosse, rivelare i suoi sospetti potrebbe essere l'unica cosa che potrebbe far accadere tutto ciò che teme. E ama troppo Artù per lasciarlo morire a Camlann.

La Spada porta Gwen dalla sua casa in cima alla collina di Din Cadan. Per amore, segue il marito a nord, fino all'antico muro romano e alla città di Vindolanda, e poi oltre il muro, in un pericoloso territorio nemico. Deve lasciarsi alle spalle la tranquilla bibliotecaria che era un tempo e scoprire la regina guerriera che è in lei, mentre vede svolgersi davanti ai suoi occhi le battaglie per cui suo marito è famoso.

E a Viroconium, la spada attende l'unico uomo in grado di estrarla dalla pietra.

Ginevra

L'anello del drago.

Il cuore dell'orso.

La spada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958098165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anello del drago - The Dragon Ring
Gwen, bibliotecaria ventiquattrenne, va a spargere le ceneri del padre sulla Glastonbury Tor e viene rapita indietro nel tempo per...
L'anello del drago - The Dragon Ring
Il cuore dell'orso - The Bear's Heart
Gwen, una regina dell'Età Oscura del XXI secolo, è maledetta dalla conoscenza di un futuro che teme .In un'epoca di storia torbida e...
Il cuore dell'orso - The Bear's Heart
La spada - The Sword
La spada di Merlino nella roccia è rimasta per tre anni a Viroconium nell'Età Oscura. Riuscirà Gwen a portare lì suo marito per estrarla e avviarlo a diventare il...
La spada - The Sword
La regina guerriera - Warrior Queen
Sono passati quasi tre anni da quando Gwen, una bibliotecaria del XXI secolo, è tornata indietro nel tempo per diventare la regina Ginevra...
La regina guerriera - Warrior Queen
La ricerca di Excalibur - The Quest for Excalibur
Dodici anni fa, Gwen, bibliotecaria del XXI secolo, decise di rimanere nell'Alto Medioevo con l'uomo che ama più di...
La ricerca di Excalibur - The Quest for Excalibur
La strada per Avalon - The Road to Avalon
Ginevra: saggia regina, coraggiosa guerriera, amante appassionata, madre devota... salvatrice? Sono passati vent'anni da quando...
La strada per Avalon - The Road to Avalon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)