La Sowjetunion e la Dritte Welt: Udssr, Staatssozialismus Und Antikolonialismus Im Kalten Krieg 1945-1991

La Sowjetunion e la Dritte Welt: Udssr, Staatssozialismus Und Antikolonialismus Im Kalten Krieg 1945-1991 (Andreas Hilger)

Titolo originale:

Die Sowjetunion Und Die Dritte Welt: Udssr, Staatssozialismus Und Antikolonialismus Im Kalten Krieg 1945-1991

Contenuto del libro:

Poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale, l'Unione Sovietica iniziò a cercare di acquisire influenza nei Paesi del cosiddetto Terzo Mondo e quindi di guadagnare posizioni nella lotta politica con l'Occidente e la sua potenza dominante, gli Stati Uniti.

La retorica anticolonialista e quella sovietica di liberazione socialista andavano spesso d'accordo, ma uno sguardo più attento mostra che le relazioni erano più complesse e caratterizzate essenzialmente dalla testardaggine delle giovani nazioni indipendenti. In un certo senso, Indira Gandhi e Leonid Brezhnev incarnano questa struttura.

Con l'invasione dell'Afghanistan nel 1979, l'URSS si giocò una parte considerevole del capitale di fiducia acquisito. In questo volume, un team internazionale di autori introduce 14 contributi su problemi chiave in un campo di ricerca che finora ha ricevuto poca attenzione nella storiografia tedesca contemporanea, ma che è comunque esplosivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783486591538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sowjetunion e la Dritte Welt: Udssr, Staatssozialismus Und Antikolonialismus Im Kalten Krieg...
Poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale,...
La Sowjetunion e la Dritte Welt: Udssr, Staatssozialismus Und Antikolonialismus Im Kalten Krieg 1945-1991 - Die Sowjetunion Und Die Dritte Welt: Udssr, Staatssozialismus Und Antikolonialismus Im Kalten Krieg 1945-1991

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)