Punteggio:
Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per il libro di A.W. Pink “La sovranità di Dio”, evidenziandone la profondità teologica, la fiducia nelle Scritture e i vantaggi pratici per i cristiani che cercano di comprendere la grazia e l'autorità di Dio. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazione per il trattamento della preghiera nel testo e mettono in guardia dalle versioni abbreviate.
Vantaggi:Il libro è profondamente teologico e fondato sulle Scritture, presenta con successo la sovranità di Dio, è considerato un libro che cambia la vita, in particolare per la comprensione della grazia e della predestinazione, ed è adatto sia ai nuovi cristiani che a quelli seri. L'edizione integrale è nota per aver preservato il contenuto originale, consentendo un'esplorazione approfondita dei suoi temi.
Svantaggi:Alcuni recensori criticano l'approccio di Pink alla preghiera, ritenendo che manchi una prospettiva biblica a tutto tondo. Inoltre, ci sono avvertimenti sulle edizioni abbreviate che omettono contenuti importanti, il che potrebbe fuorviare i lettori.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The Sovereignty of God
Arthur W. Pink (1886-1952) "è nato in Gran Bretagna ed è emigrato negli Stati Uniti per studiare al Moody Bible Institute. Fu pastore di chiese in Colorado, California, Kentucky e Carolina del Sud prima di diventare insegnante itinerante di Bibbia nel 1919. Dal 1925 al 1927 fu pastore a Sydney, in Australia, poi andò a visitare la sua città natale, Nottingham, in Inghilterra, prima di tornare negli Stati Uniti. Tornò in patria nel 1934 e nel 1940 si stabilì sull'Isola di Lewis, in Scozia, dove rimase fino alla morte. La maggior parte delle sue opere è apparsa per la prima volta come articoli in Studies in Scriptures, una rivista mensile che si occupava esclusivamente dell'esposizione delle Scritture.
"Pink era praticamente sconosciuto e certamente non apprezzato ai suoi tempi. Lo studio indipendente della Bibbia lo convinse che gran parte dell'evangelizzazione moderna era difettosa. Quando i libri puritani e riformati erano generalmente ignorati dalla Chiesa nel suo complesso, egli sostenne la maggior parte dei loro principi con instancabile zelo. Il progressivo declino spirituale della sua nazione (la Gran Bretagna) era per lui l'inevitabile conseguenza della prevalenza di un "Vangelo" che non poteva né ferire (con la condanna del peccato) né guarire (attraverso la rigenerazione).
"Familiare con l'intera gamma della rivelazione, Pink raramente si allontanava dai grandi temi della Scrittura: grazia, giustificazione e santificazione. La nostra generazione ha un grande debito nei suoi confronti per la luce duratura che ha gettato, per grazia di Dio, sulla verità della Sacra Bibbia".
Dopo la morte di Pink, le sue opere sono state ripubblicate da The Banner of Truth Trust e di conseguenza hanno raggiunto un pubblico molto più ampio. Il biografo Iain H. Murray osserva che "l'ampia circolazione dei suoi scritti dopo la sua morte lo ha reso uno degli autori evangelici più influenti della seconda metà del XX secolo". I suoi scritti hanno dato il via a una rinascita della predicazione espositiva e hanno focalizzato i cuori dei lettori sulla vita biblica. Eppure, ancora oggi, Pink è escluso dalla maggior parte dei dizionari biografici e trascurato in molte storie religiose.
Pink era un ardente calvinista e non si sottrasse alla predicazione e all'insegnamento delle "dottrine della grazia", altrimenti note come i Cinque Punti del Calvinismo. Fu un voluminoso scrittore che ha scritto oltre 2000 articoli espositivi e decine di libri. (www.theopedia.com)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)