La sottile bugia blu: un poliziotto onesto contro l'FBI

Punteggio:   (4,5 su 5)

La sottile bugia blu: un poliziotto onesto contro l'FBI (Greg Dillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Thin Blue Lie” (La sottile bugia blu) di Greg Dillon presenta un resoconto avvincente e personale delle lotte affrontate da un informatore che ha denunciato la corruzione all'interno delle forze dell'ordine e dell'FBI. Dillon racconta le sue esperienze di ritorsione per aver sostenuto la sua bussola morale, rivelando al contempo il lato più oscuro delle istituzioni preposte all'applicazione della legge. I recensori hanno lodato la narrazione avvincente del libro e il significato del suo messaggio sull'integrità e la responsabilità nel sistema giudiziario.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come avvincente e coinvolgente, tanto che è difficile metterlo giù. Fornisce un ritratto onesto delle sfide affrontate dagli agenti delle forze dell'ordine che scelgono di opporsi alla corruzione. I recensori hanno apprezzato il coraggio e la dedizione di Dillon alla verità, nonché le intuizioni illuminanti sulle pratiche corrotte all'interno dell'FBI e delle autorità statali. La scrittura è chiara e di grande impatto emotivo, in grado di coinvolgere i lettori a più livelli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcune sezioni del libro contenevano materiale riempitivo che ritardava la narrazione principale. Alcune critiche hanno menzionato lo stile di scrittura amatoriale dell'autore in alcune parti e hanno sottolineato che i primi capitoli contengono esperienze personali noiose che possono sminuire il flusso generale. Inoltre, alcune recensioni hanno espresso che il tono potrebbe occasionalmente risultare amaro o eccessivamente critico nei confronti degli ex colleghi.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thin Blue Lie: An Honest Cop Vs the FBI

Contenuto del libro:

In questo avvincente resoconto di corruzione e illeciti dell'FBI, Greg Dillon - investigatore statale veterano ed ex agente dell'FBI - si trova coinvolto in uno scandalo di cattiva condotta dell'FBI che porta a insabbiamenti, ritorsioni, un processo federale e una sentenza storica del tribunale.

Quando Greg Dillon viene assegnato a una task force federale di latitanti nel Connecticut, scopre inavvertitamente una serie di comportamenti scorretti e di dichiarazioni giurate falsificate. Dopo aver segnalato le sue preoccupazioni al procuratore capo, politicamente legato ma incompetente, l'informatore si ritrova bersaglio di rappresaglie. Indagato, trasferito, retrocesso e minacciato, Dillon assume un avvocato e, con l'assistenza del leggendario informatore Frank Serpico, affronta lo Stato del Connecticut e il Dipartimento di Giustizia in una corte federale, ottenendo un verdetto esplosivo e una sentenza significativa.

Il 10% dei profitti dell'autore sarà devoluto a Shepherds.

Https: //www.shepherdsmentors.org/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642936858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sottile bugia blu: un poliziotto onesto contro l'FBI - The Thin Blue Lie: An Honest Cop Vs the...
In questo avvincente resoconto di corruzione e...
La sottile bugia blu: un poliziotto onesto contro l'FBI - The Thin Blue Lie: An Honest Cop Vs the FBI

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)