La sostenibilità municipale: Una guida per le città e i cittadini

Punteggio:   (5,0 su 5)

La sostenibilità municipale: Una guida per le città e i cittadini (Reed Lajoux Alexandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è famoso per il suo approccio coinvolgente e pratico alla sostenibilità delle comunità, che fornisce agli attivisti locali e ai candidati politici utili spunti e indicazioni per l'attuazione di pratiche sostenibili. Sottolinea l'importanza dei movimenti di base e dell'azione dei governi locali nell'affrontare le questioni ambientali.

Vantaggi:

Una lettura avvincente ed essenziale per chiunque sia interessato a migliorare le comunità e l'ambiente
fornisce una guida pratica per attivisti e candidati
tratta argomenti chiave come le leggi sulla zonizzazione e i codici di bioedilizia
incorpora prospettive sia locali che globali
enfatizza il coinvolgimento della base.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il titolo poco attraente; sebbene il libro sia approfondito, alcuni concetti potrebbero essere più difficili da afferrare per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empowering Municipal Sustainability: A Guide for Towns, Cities, and Citizens

Contenuto del libro:

Nell'ultimo mezzo secolo, con la crescente consapevolezza che l'attività umana minaccia il nostro ambiente naturale, molte delle più grandi città del mondo hanno svolto un ruolo nel movimento per la sostenibilità, come dimostrano iniziative quali la Giornata delle città promossa dalle Nazioni Unite. E ora i governi locali delle città e dei centri più piccoli stanno iniziando a svolgere un ruolo più importante nel movimento verde.

Questo libro, ispirato dall'esperienza personale dell'autore come cittadino attivista e candidato locale, è una guida per le amministrazioni locali e i cittadini che desiderano lanciare campagne e programmi di sostenibilità che facciano una differenza duratura nel nostro mondo. Alexandra Reed Lajoux affronta il tema popolare della "città verde", ma si concentra sui comuni più piccoli, che sono più numerosi delle grandi città e hanno più bisogno di una guida. Con una prefazione visionaria di Ben G.

Price, organizzatore nazionale del Community Environmental Legal Defense Fund e autore di How Wealth Rules the World, il libro discute le realtà ambientali, economiche e ingegneristiche più critiche della vita e della leadership municipale dei nostri tempi, dai diritti della natura alle aliquote fiscali ridotte, dalle infrastrutture verdi alla gentrificazione. Il libro si rivolge a un'ampia gamma di dipendenti e funzionari eletti delle amministrazioni comunali, nonché agli attivisti locali, che contemplano i problemi di gestione e finanziamento della sostenibilità che tutte le località del mondo si trovano ad affrontare a un certo livello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110689815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sostenibilità municipale: Una guida per le città e i cittadini - Empowering Municipal...
Nell'ultimo mezzo secolo, con la crescente...
La sostenibilità municipale: Una guida per le città e i cittadini - Empowering Municipal Sustainability: A Guide for Towns, Cities, and Citizens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)