La sostenibilità delle operazioni: Passato, presente, futuro

La sostenibilità delle operazioni: Passato, presente, futuro (Van de Klundert Joris)

Titolo originale:

The Sustainability of Operations: Past, Present, Future

Contenuto del libro:

Le operazioni umane, sia in ambito lavorativo che domestico o di altro tipo, causano una trasgressione dei confini di uno spazio operativo sicuro e giusto per il pianeta Terra e per l'umanità. Gli sviluppi delle operazioni, che sono cresciuti costantemente nel corso della storia e che hanno preso slancio soprattutto dopo l'adozione di macchine alimentate da combustibili fossili nelle rivoluzioni industriali recenti e in corso, minacciano ora di causare danni irreversibili agli ecosistemi e alla società.

La situazione attuale richiede nuove prospettive e una nuova comprensione delle operazioni e della gestione delle operazioni che consentano di cambiare il corso dello sviluppo e di fornire soluzioni sostenibili per il pianeta e l'umanità. Alla ricerca di operazioni sostenibili, questo libro analizza il passato, il presente e il futuro delle operazioni. In primo luogo esamina la storia delle operations, riflettendo esplicitamente sulla loro sostenibilità ambientale e sociale e sul corrispondente sviluppo delle pratiche di gestione delle operations.

I capitoli 2 e 3 forniscono le corrispondenti basi teoriche e iniziano a studiare le operazioni sul pianeta Terra prima della comparsa dell'umanità. I capitoli da 4 a 9 ripercorrono la storia delle operazioni umane fino ad oggi, dalla produzione di utensili in pietra alla produzione di luci, dai gettoni di argilla ai robot di servizio. Il capitolo 10 sintetizza le attuali pratiche di gestione delle operazioni e delle operazioni non sostenibili e l'attuale quarta rivoluzione industriale.

Il capitolo 11 identifica la transizione nelle operazioni e nella gestione delle operazioni necessaria per un futuro spazio operativo sicuro e giusto, e come la quarta rivoluzione industriale può contribuire a questa transizione. Il libro si rivolge in primo luogo a tutti i professionisti, gli scienziati e gli studenti di gestione operativa e ricerca operativa. Offre una visione ampia e storica della relazione tra operazioni e sostenibilità che non è ancora apparsa nella letteratura sulla gestione delle operazioni.

I due capitoli finali aiutano la comunità operativa a comprendere i problemi attuali, a trovare le direzioni verso le operazioni sostenibili e a contribuire alla necessaria transizione. Il libro può anche essere una risorsa preziosa per i responsabili politici, gli strateghi aziendali, i manager tecnologici e altri che si dedicano alla creazione di un futuro sostenibile, in quanto può costruire la comprensione necessaria delle operazioni attuali che causano la violazione dello spazio operativo sicuro e giusto e della transizione verso le operazioni sostenibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638282846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sostenibilità delle operazioni: Passato, presente, futuro - The Sustainability of Operations:...
Le operazioni umane, sia in ambito lavorativo che...
La sostenibilità delle operazioni: Passato, presente, futuro - The Sustainability of Operations: Past, Present, Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)