La sorprendente rinascita della fede in Dio: Perché il nuovo ateismo è invecchiato e i pensatori laici stanno considerando di nuovo il cristianesimo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La sorprendente rinascita della fede in Dio: Perché il nuovo ateismo è invecchiato e i pensatori laici stanno considerando di nuovo il cristianesimo (Justin Brierley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Justin Brierley offre un esame approfondito del declino del Nuovo Ateismo e della potenziale rinascita dell'interesse per il cristianesimo. Sottolinea i temi della speranza, del significato e della ricerca di Dio in un mondo che sembra sempre più privo di scopo. L'autore coinvolge i lettori con argomenti stimolanti e un tono rispettoso nei confronti delle diverse credenze, rendendo il libro una lettura interessante sia per i credenti che per gli scettici.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato e stimolante, stile di scrittura accattivante, offre speranza per la rinascita del cristianesimo, affronta la crisi di significato nella società moderna, presenta un dialogo rispettoso sulla fede, include spunti di riflessione da parte di personaggi di spicco e funge da forte risorsa per l'apologetica cristiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non affrontasse a sufficienza le sfide poste dall'Islam, mentre altri hanno notato una mancanza di trattazione delle figure laiche influenti che si sono orientate verso il cristianesimo. Ci sono state critiche sull'interpretazione dell'autore del declino del Nuovo Ateismo e sui più ampi cambiamenti culturali necessari per il cambiamento.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Surprising Rebirth of Belief in God: Why New Atheism Grew Old and Secular Thinkers Are Considering Christianity Again

Contenuto del libro:

Potremmo essere testimoni di un ritorno della fede nella nostra generazione?

Justin Brierley, conduttore del popolare programma radiofonico e podcast Unbelievable?, è convinto che nel nostro tempo stiamo assistendo a una crescente ondata di fede.

Descritta notoriamente come il "lungo ruggito" del "mare della fede", la narrazione cristiana che ha plasmato l'Occidente è stata sostituita da un secolarismo dilagante. Ma è questa la fine della storia?

È stata una conversazione con il giornalista agnostico Douglas Murray a spingere Brierley a indagare se un cambiamento fosse all'orizzonte. Parlando del "mare della fede", Murray ha osservato che le maree tornano a salire e che alcuni suoi amici intelligenti si sono convertiti al cristianesimo negli ultimi anni. Brierley ha notato una tendenza simile tra i pensatori laici che ha intervistato nel suo programma. Jordan Peterson, Tom Holland, Dave Rubin e molti altri si sono sorpresi della continua risonanza e rilevanza del cristianesimo e si sono uniti alle conversazioni sulla fede.

I lettori incontreranno la discussione di Brierley su tendenze e concetti culturali, tra cui: ⬤ La crisi del significato.

⬤ La crisi del significato.

⬤ Gli intellettuali pubblici che abbracciano la fede.

⬤ Perché la storia del cristianesimo è pronta a tornare.

E molto altro ancoraNella sorprendente rinascita della fede in Dio, Brierley delinea il drammatico crollo del Nuovo Ateismo e la nascita di una nuova conversazione sulla questione se Dio abbia un senso nella scienza, nella storia, nella cultura e nella ricerca del significato. Le persone stanno tornando al cristianesimo, ma la Chiesa è pronta ad accogliere una nuova ondata di fede?

Si sta sviluppando una nuova conversazione. La marea sta arrivando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496466778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incredibile? Perché dopo dieci anni di colloqui con gli atei sono ancora cristiano - Unbelievable?:...
Le conversazioni sono importanti. Eppure, di...
Incredibile? Perché dopo dieci anni di colloqui con gli atei sono ancora cristiano - Unbelievable?: Why After Ten Years Of Talking With Atheists, I'm Still A Christian
La sorprendente rinascita della fede in Dio: Perché il nuovo ateismo è invecchiato e i pensatori...
Potremmo essere testimoni di un ritorno della...
La sorprendente rinascita della fede in Dio: Perché il nuovo ateismo è invecchiato e i pensatori laici stanno considerando di nuovo il cristianesimo - The Surprising Rebirth of Belief in God: Why New Atheism Grew Old and Secular Thinkers Are Considering Christianity Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)