La sorellanza dei cigni

Punteggio:   (3,6 su 5)

La sorellanza dei cigni (Selma Carvalho)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Sisterhood of Swans” esplora la complessa vita di Anna-Marie Souza, un'immigrata indiana di seconda generazione a Londra, alle prese con l'amore, l'identità e le relazioni familiari in mezzo a esperienze tumultuose. La narrazione si addentra nelle sue lotte emotive, nelle relazioni con gli uomini e nell'impatto della sua educazione, lasciando infine i lettori con domande esistenziali sul suo futuro.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una profondità emotiva e da uno stile narrativo forte, con uno sviluppo vivido dei personaggi e un'attenzione particolare alle esperienze degli immigrati. Offre un commento incisivo sull'identità, l'assimilazione culturale e l'impatto psicologico delle esperienze infantili. Molti hanno lodato la prosa lirica e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

I critici hanno notato una mancanza di flusso coerente tra i capitoli e i personaggi, ritenendo che l'esecuzione della trama fosse confusa. Alcuni hanno espresso disappunto per la rappresentazione dei personaggi maschili e hanno considerato la rappresentazione del femminismo di mentalità ristretta. Ci sono stati anche commenti sulla mancanza di una risoluzione soddisfacente e di chiarezza sul futuro della protagonista.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sisterhood of Swans

Contenuto del libro:

Anna-Marie Souza vive a Horton, un sobborgo all'orlo di Londra, molto lontano dalla città di Bombay da cui i suoi genitori erano arrivati un freddo giorno di dicembre del 1989, due goani in cerca di una nuova vita. Nata nella terra dei loro sogni, cresciuta in una famiglia disastrata, Anna-Marie è cresciuta in uno stato di costante e indefinibile desiderio.

Appartiene alla sorellanza dei cigni che cercano di accoppiarsi per la vita, curvando il collo per intrecciarsi con il compagno perfetto. Solo che, ha capito, la sua specie è destinata alla delusione. La sua disastrosa scelta di uomini è alimentata non solo da un'infanzia caotica, ma anche da una perdita di potere sessuale, mentre si imbarca in una serie di relazioni fallimentari.

A un cast di personaggi femminili intriganti - la madre indiana di Anna-Marie che odia l'India, la sua migliore amica Sujata, perseguitata da pensieri di suicidio, e Jassie, l'estetista dalla lingua tagliente del Bollywood Style Salon - si contrappone un insieme di uomini che sono donnaioli seriali o, peggio ancora, membri del partito conservatore di colore. In questo mondo traballante, Anna-Marie si trova ad affrontare il dolore di un'adolescenza travagliata, mentre cerca di trovare il suo posto come immigrata indiana di seconda generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354471629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sorellanza dei cigni - Sisterhood of Swans
Anna-Marie Souza vive a Horton, un sobborgo all'orlo di Londra, molto lontano dalla città di...
La sorellanza dei cigni - Sisterhood of Swans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)