La sorellanza degli infami

Punteggio:   (4,9 su 5)

La sorellanza degli infami (Jane Rosenberg Laforge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sisterhood of the Infamous è un romanzo avvincente che esplora la complessa relazione tra due sorelle sullo sfondo della fama, degli omicidi e delle lotte personali nella Hollywood degli anni Settanta. Utilizzando una doppia narrazione, la storia approfondisce i temi della rivalità, dell'amore e della mortalità, dando vita a una lettura coinvolgente e stimolante.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una bella prosa, una trama ben congegnata, personaggi credibili e un'ambientazione accattivante. I recensori hanno lodato la sua profonda esplorazione della sorellanza e la narrazione d'impatto che bilancia umorismo e tragedia. Molti l'hanno trovato avvincente ed evocativo, con un forte legame con la scena musicale punk e le tematiche LGBTQ.

Svantaggi:

Nonostante i suoi punti di forza, alcune recensioni hanno notato che i temi pesanti e l'intensità emotiva potrebbero risultare difficili o scomodi per i lettori. Alcuni hanno trovato impegnativa la complessità della narrazione e le doppie prospettive, che richiedono un'attenzione particolare per apprezzare appieno la profondità delle storie delle due sorelle.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sisterhood of the Infamous

Contenuto del libro:

Sisterhood of the Infamous è un'opera magistrale, densa di significato.

La prosa accurata ritrae i personaggi e il loro mondo in modo così fine che, nel corso del preciso svelamento da parte della LaForge dei suoi affascinanti personaggi, ogni lettore si sorprenderà spesso a pensare: “Dio, sono io”, anche se in alcuni casi il pensiero non sarebbe particolarmente piacevole... Man mano che il romanzo procede, le due sorelle assumono sempre più le caratteristiche dei pezzi di un puzzle a incastro; totalmente diversi, ma ognuno completamente insondabile solo se messo a confronto con l'altro...

LaForge possiede l'invidiabile abilità di rivelare quel tanto che basta lungo la strada per far sì che il lettore indovini e voglia sapere cosa c'è dopo; voglia continuare a girare le pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734383539
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo falco: una favola della Grande Guerra - The Hawkman: A Fairy Tale of the Great War
Una grande guerra, un grande amore e la mitologia...
L'uomo falco: una favola della Grande Guerra - The Hawkman: A Fairy Tale of the Great War
La sorellanza degli infami - Sisterhood of the Infamous
Sisterhood of the Infamous è un'opera magistrale, densa di significato. La prosa accurata ritrae i...
La sorellanza degli infami - Sisterhood of the Infamous

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)