La sorella in affitto

Punteggio:   (4,1 su 5)

La sorella in affitto (Jeff Backhaus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il fenomeno degli hikikomori attraverso le vite di tre personaggi: Thomas, un uomo che si è ritirato nel suo mondo dopo la morte del figlio; Silke, sua moglie, che cerca di farlo uscire dal suo isolamento; e Megumi, una “sorella in affitto” assunta per aiutarlo a riconnettersi. La narrazione affronta i temi del lutto, delle differenze culturali e della complessità delle relazioni umane, tessendo un racconto toccante, anche se a volte prevedibile.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come lirica e avvincente, con personaggi ben delineati che suscitano empatia. L'esplorazione del dolore e degli aspetti culturali, in particolare il fenomeno degli hikikomori, risuona con i lettori. Molti hanno trovato il libro stimolante ed emotivamente coinvolgente, con una premessa unica che mette in evidenza la lotta della condizione umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse prevedibile, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo della relazione tra Thomas e Megumi, che porta a un legame poco convincente. Altri hanno notato problemi di ritmo e una mancanza di profondità in alcune aree, con sentimenti contrastanti sul finale. Nel complesso, mentre alcuni sono rimasti affascinati, altri hanno trovato che il libro sia stato a volte trascinato o non sia stato all'altezza del suo potenziale.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rental Sister

Contenuto del libro:

hikikomori, n. h? kik? 'mo? ri letteralmente tirare verso l'interno si riferisce a coloro che si ritirano dalla società.

Ispirato al fenomeno sociale giapponese reale chiamato hikikomori e alle "sorelle affittuarie" professioniste assunte per aiutarlo, Hikikomori and the Rental Sister racconta la relazione erotica tra Thomas, un hikikomori americano, e Megumi, una giovane immigrata giapponese che si nasconde dal proprio passato. Lo strano mondo insulare che creano insieme in una camera da letto di New York e con il tacito riconoscimento della moglie di Thomas rivela tre cuori umani in crisi, ma ci lascia con una profonda fede nella capacità umana di trovare la bellezza e il significato della vita, anche dopo un grande dolore.

Rispecchiando sia l'Oriente che l'Occidente nella sua ricerca di guarigione, Hikikomori e la Sorella in affitto perfora i muri emotivi del dolore e scava nel potere della connessione umana per aprire una breccia nel mondo che ci aspetta fuori. Nominato Indie Next, Amazon Best Book of the Month, uno dei 5 to Watch di Book Riot e iBookstore Editor's Choice in copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616203269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sorella in affitto - The Rental Sister
hikikomori, n. h? kik? 'mo? ri letteralmente tirare verso l'interno si riferisce a coloro che si ritirano dalla società...
La sorella in affitto - The Rental Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)