La sorella divisa

Punteggio:   (4,4 su 5)

La sorella divisa (Auriane Desombre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di medie dimensioni che scalda il cuore e che esplora i temi dell'amicizia, delle dinamiche familiari e della scoperta di sé attraverso gli occhi di una ragazzina di nome Autumn che affronta i cambiamenti e le sfide della vita dopo l'annuncio del fidanzamento e del trasferimento della madre. La scrittura cattura i lettori, facendoli sentire profondamente legati ai personaggi e alle loro esperienze.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per i suoi personaggi riconoscibili, la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e l'umorismo. La protagonista, Autumn, è rappresentata come autentica e il suo viaggio è descritto come divertente e commovente, rendendo facile per i lettori di tutte le età entrare in contatto con lei. L'esplorazione delle relazioni, in particolare della dinamica madre-figlia e delle tematiche LGBTQ, è stata sottolineata positivamente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che alcune parti del libro possono sembrare lente e che il comportamento della madre avrebbe potuto essere migliorato con una migliore comunicazione. Inoltre, il sommario è stato giudicato fuorviante per quanto riguarda le intenzioni della sorellastra, il che può causare una certa confusione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sister Split

Contenuto del libro:

Una coppia di sorellastre crea un piano per impedire ai loro genitori di sposarsi, ma presto imparano che le questioni di cuore possono sorprenderti! Questa è una fresca storia di sorelle che evoca "Trappola per genitori" con temi LGBTQ per il lettore moderno.

Autumn non vede l'ora che arrivino le vacanze estive. Lei e la sua migliore amica hanno in programma di andare in tutti i migliori gelatai che i loro stomaci possano sopportare... e a New York, le possibilità non possono essere più dolci.

Linnea non ha ancora superato il fatto che suo padre abbia trovato l'amore dopo il divorzio dei suoi genitori. Per fortuna, può sfogare tutti i suoi sentimenti sui campi da tennis per un'estate vincente.

Ma poi Autumn e Linnea scoprono la notizia: i loro genitori si sposano. Autumn si trasferirà in periferia per vivere con il futuro patrigno e la sorellastra, il che significa dire addio alla divertente estate con la sua migliore amica. Linnea sa che il suo sogno di far tornare insieme i genitori è ufficialmente finito.

Devastate, le due hanno un'idea: se riusciranno a dividere i loro genitori, le loro vite potranno tornare alla normalità. Mentre Autumn e Linnea cercano segretamente di sabotare tutto, dalle serate di coppia all'organizzazione del matrimonio, le due scoprono che avere una sorella non è poi la cosa peggiore... ma impareranno a conoscere l'amore in un modo completamente nuovo?

Una storia dolce e avvincente sulle molte forme inaspettate e meravigliose che l'amore e la famiglia possono assumere" - Rachel Lippincott, autrice di Five Feet Apart, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593568712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sorella divisa - The Sister Split
Una coppia di sorellastre crea un piano per impedire ai loro genitori di sposarsi, ma presto imparano che le questioni di cuore possono...
La sorella divisa - The Sister Split

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)