Punteggio:
La sorella cattiva è un thriller psicologico di Karen Dionne che esplora complesse dinamiche familiari, in particolare tra le sorelle Rachel e Diana, intrecciate con una narrazione ricca di suspense che coinvolge traumi del passato e mistero. La storia è caratterizzata da un forte senso del luogo nell'Upper Peninsula Michigan e presenta un ricco sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno trovato delle somiglianze con le opere precedenti dell'autrice.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per l'avvincente suspense, lo sviluppo dei personaggi e il coinvolgente stile di scrittura. Molti lettori hanno trovato che il cambio di prospettiva tra i personaggi migliora la narrazione. L'ambientazione nell'Upper Peninsula Michigan arricchisce la narrazione e l'esplorazione di temi psicologici è considerata intrigante. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autrice di creare un'esperienza coinvolgente con colpi di scena sorprendenti.
Svantaggi:Alcune critiche sottolineano che la trama ricorda da vicino il libro precedente dell'autrice, La figlia del re della palude, sollevando preoccupazioni circa la mancanza di originalità. Alcuni lettori hanno giudicato irrealistici o poco convincenti alcuni aspetti della trama e delle azioni dei personaggi. Alcuni hanno menzionato la prevedibilità del finale e alcuni lettori hanno espresso giudizi negativi sulla qualità della scrittura.
(basato su 96 recensioni dei lettori)
The Wicked Sister
Agghiacciante e avvincente, La sorella cattiva esplora i complessi strati dei legami familiari, del senso di colpa e della redenzione. Un thriller psicologico scritto magnificamente e ossessionante”. --Megan Miranda, autrice di Tutte le ragazze scomparse.
Dall'autrice del bestseller e pluripremiato La figlia del re della palude arriva un sorprendente romanzo di suspense psicologica, in cui due generazioni di sorelle cercano di dipanare le loro intricate relazioni tra natura e nutrimento, colpa e tradimento, amore e male.
Per dieci anni e mezzo, Rachel Cunningham ha scelto di rinchiudersi in una struttura psichiatrica, torturata dai vuoti di memoria e dalla certezza di essere responsabile della morte dei suoi genitori. Ma quando viene a conoscenza di nuovi dettagli sui loro omicidi, Rachel torna, in cerca di risposte, nel luogo in cui un tempo si sentiva più al sicuro: la grande capanna di legno della sua famiglia nelle remote foreste dell'Upper Peninsula del Michigan.
Quando Rachel inizia a scoprire che cosa è realmente accaduto il giorno in cui i suoi genitori sono stati uccisi, scopre - come sua madre anni prima - che la casa può essere un luogo di indicibile malvagità e che il legame che condivide con sua sorella potrebbe essere il più velenoso di tutti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)