La sopravvivenza di Margaret Thomas

Punteggio:   (3,8 su 5)

La sopravvivenza di Margaret Thomas (del Howison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sopravvivenza di Margaret Thomas è un romanzo ben fatto, ambientato nel West americano del XIX secolo, che mette in luce i temi del coraggio, della determinazione e della complessità del dolore personale. La storia segue Margaret mentre intraprende un viaggio per cercare giustizia per la morte del marito, incontrando vari personaggi coinvolgenti lungo il percorso. Sebbene il libro inizi lentamente, si sviluppa fino a una conclusione avvincente, che piace sia agli appassionati di western sia a coloro che di solito rifuggono da questo genere.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa evocativa che immerge il lettore nel 1800.
Un forte sviluppo dei personaggi che crea figure memorabili e relazionabili.
Una trama avvincente e coinvolgente che bilancia la narrazione dei personaggi con l'azione.
Si rivolge a un pubblico ampio, anche a chi non legge abitualmente i western.
La versione audiobook è apprezzata per la sua narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

L'inizio del libro è considerato lento, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Il passaggio da un tono rilassato a scene più intense e raccapriccianti potrebbe non piacere a tutti.
Alcuni lettori si aspettavano più elementi horror in base al titolo, ma lo hanno trovato un viaggio di crescita personale piuttosto che un horror.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Survival of Margaret Thomas

Contenuto del libro:

In questo romanzo horror ricco di azione e ambientato nel vecchio West, la vita tranquilla di Margaret "Peggy" Thomas viene sconvolta dall'omicidio dello sceriffo locale, suo marito James. Peggy, accompagnata da un gruppo di compagni disadattati, non si fermerà davanti a nulla per affrontare l'assassino del marito, ma il tempo stringe. Del Howison ha creato un racconto oscuro e ricco di sfumature sulla giustizia, sulla famiglia ritrovata e sulle scelte che facciamo in preda alla disperazione quando non abbiamo nulla da perdere. La sopravvivenza di Margaret Thomas trascende il genere in una storia di speranza, cuore e vendetta".

Margaret Thomas vive una vita tranquilla con suo marito James nella piccola città di Bleak Knob, nel Missouri. Finché un pomeriggio James viene ucciso con un colpo di pistola sul marciapiede davanti a lei, che rimane sola a prendersi cura della terra e di se stessa. Con più domande che risposte e anni di dolore e alcol, un improvviso telegramma che annuncia l'imminente processo a uno degli assassini di James spinge Peggy all'azione. accompagnata da gruppi di compagni disadattati, Peggy non si fermerà davanti a nulla per affrontare l'assassino di suo marito, e il tempo sta per scadere.

Potente e ricco di avventura, La sopravvivenza di Margaret Thomas è l'ultimo di una lunga serie di grandi romanzi americani di strada.

"I ricordi sono ciò che portiamo con noi e ciò che lasciamo dietro di noi. Come americani, tutti noi portiamo con noi, come ricordi che non possiamo scrollarci di dosso, ricche vene di miti di frontiera che hanno dato vita alla nostra letteratura. Del Howison le sfrutta meravigliosamente". -James Sallis, autore di Drive

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986259449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delizie oscure: Racconti originali del terrore e del macabro dei più grandi scrittori horror del...
In un'epoca di crescente specializzazione, le...
Delizie oscure: Racconti originali del terrore e del macabro dei più grandi scrittori horror del mondo - Dark Delicacies: Original Tales of Terror and the Macabre by the World's Greatest Horror Writers
La sopravvivenza di Margaret Thomas - The Survival of Margaret Thomas
In questo romanzo horror ricco di azione e ambientato nel vecchio West, la vita...
La sopravvivenza di Margaret Thomas - The Survival of Margaret Thomas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)