La sopravvivenza del più veloce: Erba, velocità e lo scandalo della droga degli anni '80 che sconvolse il mondo dello sport

Punteggio:   (4,7 su 5)

La sopravvivenza del più veloce: Erba, velocità e lo scandalo della droga degli anni '80 che sconvolse il mondo dello sport (Randy Lanier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione emozionante della vita di Randy Lanier, intrecciando i temi delle corse, del crimine e della redenzione. Il ritmo incalzante e la narrazione coinvolgente affascinano i lettori, rendendolo uno dei preferiti dagli appassionati di corse e da chi è interessato a storie avventurose e reali. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la narrazione dell'audiolibro e hanno riflettuto sulle implicazioni delle scelte di vita passate di Lanier.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente, ben scritta, ritmo incalzante, accattivante per gli appassionati di corse, temi ispiratori e di redenzione, visione dettagliata dello stile di vita della Miami degli anni '80 e, in generale, ben accolta dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione dell'audiolibro carente, soprattutto perché Randy non ha narrato in prima persona. Alcune recensioni hanno anche sollevato questioni etiche sulle conseguenze delle azioni passate di Lanier.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival of the Fastest: Weed, Speed, and the 1980s Drug Scandal That Shocked the Sports World

Contenuto del libro:

La storia ad alto numero di ottani, tra Seabiscuit e Scarface, di come Randy Lanier sia diventato una star internazionale dello sport negli anni '80, scalando le classifiche delle corse automobilistiche e nascondendo un oscuro segreto: era anche uno dei più grandi contrabbandieri di erba della storia americana.

Da bambino, Randy Lanier sognava di raggiungere la gloria delle quattro ruote alla 500 miglia di Indianapolis, ma sapeva che non avrebbe mai potuto permettersi lo sport più costoso del mondo. Tutto cambiò quando comprò un motoscafo e iniziò a contrabbandare erba dalle Bahamas. Alimentato da quella che sarebbe diventata un'operazione di contrabbando storicamente massiccia, iniziò a gareggiare con le auto e divenne un fenomeno da una notte all'altra. Per Randy e i suoi compagni di squadra, i soldi non erano un problema, e un bottino maggiore significava auto più veloci. A ogni evento a cui partecipavano, erano al volante delle macchine migliori, sfoggiando il loro segreto davanti a folle enormi e alle telecamere in diretta. Ma per quanto veloci guidassero, non potevano sfuggire alla legge. Mentre Randy si avvicinava sempre di più a raggiungere il suo sogno di gloria ad alta velocità, stava per scoppiare uno dei più grandi scandali di droga che abbia mai colpito il mondo dello sport professionistico.

Ambientata nella Florida degli anni '80 di Miami Vice, questa è la storia incredibile, indimenticabile e senza precedenti di un ragazzo comune i cui tentativi di diventare famoso facendo la cosa che più desiderava - diventare un pilota di auto da corsa di livello mondiale - si sono trasformati in una storia incredibile di uno dei più grandi giri di criminalità e scandali di droga degli anni '80. Ora, con l'aiuto dell'autore del bestseller del New York Times A. J. Baime, Randy racconta tutta la verità. Ora, con l'aiuto dell'autore di bestseller del New York Times A. J. Baime, Randy racconta per la prima volta tutta la verità, una narrazione avvincente come nessun'altra, una storia di sport per i tempi che furono e un'epopea criminale sconvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306826450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sopravvivenza del più veloce: Erba, velocità e lo scandalo della droga degli anni '80 che...
La storia ad alto numero di ottani, tra Seabiscuit...
La sopravvivenza del più veloce: Erba, velocità e lo scandalo della droga degli anni '80 che sconvolse il mondo dello sport - Survival of the Fastest: Weed, Speed, and the 1980s Drug Scandal That Shocked the Sports World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)