La sopravvivenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

La sopravvivenza (Magda Herzberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Survival” racconta la straziante ma stimolante storia vera di Magda, una sopravvissuta all'Olocausto, evidenziando i temi del ricordo, della speranza e della resilienza attraverso il racconto di esperienze disumane e dei piccoli miracoli che hanno mantenuto viva la sua fede.

Vantaggi:

La scrittura è appassionata e coinvolgente e trasmette efficacemente le esperienze di Magda
offre una profondità emotiva attraverso la poesia
la storia è educativa e stimolante, incoraggiando i lettori ad apprezzare la vita e l'importanza dei legami familiari
molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo hanno definito trasformativo.

Svantaggi:

Il libro contiene descrizioni grafiche della sofferenza che possono risultare sconvolgenti per i lettori sensibili; alcuni recensori hanno notato che l'autore è occasionalmente ripetitivo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival

Contenuto del libro:

L'autobiografia di una giovane donna sopravvissuta agli orrori dei campi di sterminio nazisti. Survival è un'autobiografia in cui l'autrice racconta le sue esperienze e la sua lotta per sopravvivere durante la prigionia di una giovane diciottenne nei tre campi di concentramento tedeschi: Auschwitz, Brema e Bergen Belsen.

Essendo di origine ebraica, era stata deportata con la sua famiglia e nei campi incontrava quotidianamente il pericolo e la probabilità di essere uccisa in un modo o nell'altro. Descrive anche le morti insensate dei suoi compagni di prigionia. Il libro offre uno spaccato dell'infanzia e dell'adolescenza dell'autrice, dove l'idea che una cosa del genere potesse accadere era inconcepibile.

Il lettore scopre il suo background familiare e gli eventi storici che hanno avuto luogo nella sua città natale in Romania durante quel periodo. I cambiamenti politici avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale hanno avuto un ruolo cruciale nel suo destino e in quello del popolo ebraico.

Magda racconta anche come ha affrontato il lutto e il dolore per la perdita di tanti membri della sua famiglia, tra cui suo padre, nell'Olocausto. Parla poi della sua graduale guarigione dalle ferite dell'Olocausto e del suo definitivo ricongiungimento con la madre.

Il libro contiene anche delle poesie di Magda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976582113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sopravvivenza - Survival
L'autobiografia di una giovane donna sopravvissuta agli orrori dei campi di sterminio nazisti. Survival è un'autobiografia in cui l'autrice...
La sopravvivenza - Survival
Poesia devozionale - Devotional Poetry
"O Signore, nostro Dio, ti prego, disperdi i semi della pace e della fratellanza sulla terra, mentre il tempo scorre sulle ruote...
Poesia devozionale - Devotional Poetry
Sopravvivere ai tempi duri - Surviving Hard Times
Magda Herzberger è una forza della natura. Incontrare Magda significa incontrare un fascio di energia il cui...
Sopravvivere ai tempi duri - Surviving Hard Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)