La soppressione della depressione: Affrontare lo stigma della depressione tra i cristiani

Punteggio:   (4,5 su 5)

La soppressione della depressione: Affrontare lo stigma della depressione tra i cristiani (Wright Jr. MD Marion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi compassionevole e perspicace dello stigma che circonda la depressione nella comunità cristiana. Il dottor Wright fonde efficacemente le prospettive mediche e spirituali, offrendo un incoraggiamento a coloro che soffrono di depressione a cercare aiuto. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e trasformativo, sottolineandone la chiarezza e l'attinenza alle esperienze personali con la malattia mentale.

Vantaggi:

Esame approfondito e obiettivo dello stigma della depressione tra i cristiani.
Incoraggia a cercare aiuto per la depressione mantenendo una prospettiva di fede.
Ben scritto, facile da leggere e stimolante.
Fonde con successo intuizioni mediche e spirituali.
Offre una guida pratica per i singoli e per coloro che cercano di sostenere gli altri.
Solleva e rassicura i lettori che si sentono isolati a causa delle loro difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve per un'esplorazione completa dell'argomento.
Chi è profondamente radicato nella negazione della depressione può trovare le intuizioni difficili da accettare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Suppression of Depression: Addressing the Stigma of Depression Among Christians

Contenuto del libro:

Alcuni cristiani vivono un certo conflitto interiore quando si tratta di cercare aiuto per problemi medici. Da un lato, credono in Dio per la loro guarigione. Dall'altro, riconoscono di avere a che fare con sintomi e condizioni che potrebbero essere trattati da medici professionisti. La sfida diventa quindi quella di conciliare la loro fede con i loro sforzi per stare bene e in salute.

Dalle mie osservazioni, si sono fatti grandi passi avanti nel pensiero cristiano riguardo alla ricerca di aiuto per i problemi di salute fisica. Tuttavia, questo non sembra essere il caso quando si tratta di problemi di salute mentale, tra cui la depressione. Dalle mie esperienze professionali come psichiatra e nel mio cammino personale come cristiano, ho osservato quello che sembra essere uno stigma quando si tratta di depressione. Alcuni cristiani possono credere che non dovrebbero mai essere depressi e che, se lo sono, ciò indica un fallimento della loro fede o una loro debolezza. Alcuni si sentono in imbarazzo per il fatto di essere depressi e, quindi, sono riluttanti a cercare aiuto per la depressione, se lo fanno. Potrebbero pensare che l'atto stesso di cercare un aiuto professionale indichi anche una debolezza nella loro fede. Pertanto, decidono di affrontare la depressione esclusivamente con mezzi spirituali, come la preghiera e la lettura della Bibbia.

In questo libro affronto lo stigma che esiste tra i cristiani quando si parla di depressione. Il mio intento è quello di sfatare i miti sulla depressione e di far capire alle persone che si tratta di una condizione a cui siamo tutti vulnerabili. Spero anche di aumentare la comprensione della volontà di Dio di avere una mente sana e un corpo sano. La depressione non deve necessariamente essere una condizione che le persone affrontano in silenzio, dato che è disponibile un aiuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645694847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La soppressione della depressione: Affrontare lo stigma della depressione tra i cristiani - The...
Alcuni cristiani vivono un certo conflitto...
La soppressione della depressione: Affrontare lo stigma della depressione tra i cristiani - The Suppression of Depression: Addressing the Stigma of Depression Among Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)