La somma di tutte le cose

Punteggio:   (3,3 su 5)

La somma di tutte le cose (Wong Keltner Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Dim Sum of All Things” di Kim Wong Keltner presentano una risposta mista. Mentre alcuni lettori hanno trovato il romanzo divertente, umoristico e relazionabile alle esperienze di una cinese-americana di seconda generazione, altri ne hanno criticato le caratterizzazioni superficiali, la dipendenza dagli stereotipi e la trama incoerente. Il personaggio principale, Lindsey Owyang, ha suscitato reazioni diverse: alcuni hanno trovato le sue lotte avvincenti, mentre altri l'hanno giudicata egocentrica e poco realistica.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura veloce e divertente, con momenti umoristici. Alcuni lettori hanno apprezzato gli approfondimenti culturali e la relatività delle esperienze di Lindsey come cinese-americana di seconda generazione. Lo stile di scrittura presenta momenti di arguzia e la rappresentazione di San Francisco è considerata accurata. Alcuni lettori hanno trovato coinvolgenti gli sviluppi dei personaggi e hanno notato che il libro tocca temi rilevanti che riguardano l'identità e il conflitto culturale.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro per la rappresentazione superficiale dei personaggi e per la forte dipendenza dagli stereotipi sugli asiatici-americani. Lindsey Owyang è stata spesso considerata una protagonista antipatica e ipocrita e la trama è stata considerata priva di profondità e coerenza. Alcuni hanno notato che la scrittura sembrava amatoriale, caratterizzata da passaggi descrittivi imbarazzanti. Inoltre, ci si è lamentati dell'incoerenza della narrazione e del finale deludente.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dim Sum of All Things

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti:

⬤ Perché gli asiatici amano “Hello Kitty”?

⬤ Cosa dicono davvero i caratteri cinesi tatuati?

⬤ Come ottenere il feng shui per sessioni di pomiciata ottimali?

⬤ Dove le bellezze asiatiche incontrano i ragazzi bianchi che le amano?

Poi riderete, piangerete, vi renderete conto che questo libro è meglio di una produzione di Broadway di Cats quando leggerete le scene che includono:

⬤ Lindsey Owyang, ventenne, che padroneggia le complessità della segreteria telefonica e della composizione dei fax in ufficio.

⬤ un autentico banchetto cinese in cui il figlio numero uno sfoggia le sue abilità linguistiche parlando “Chinglish”.

⬤ disastri di appuntamenti con i nipoti dei compagni di mahjong della nonna.

⬤ la scoperta che la vera Cina non assomiglia affatto al padiglione di Disney World.

⬤ il karaoke.

E nel frattempo Lindsey si innamora del “diavolo bianco” nel suo ufficio politicamente corretto. Ma gli unguenti cinesi puzzolenti della nonna lo faranno scappare? O Lindsey capirà che la strada per il vero amore si trova da qualche parte tra il dim sum e la pizza al salame?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060560751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La somma di tutte le cose - The Dim Sum of All Things
Vi siete mai chiesti: **Perché gli asiatici amano “Hello Kitty”?**Cosa dicono davvero i caratteri cinesi...
La somma di tutte le cose - The Dim Sum of All Things
Il bambino Buddha - Buddha Baby
Volete sapere qualcosa su una giovane cino-americana con una predilezione per i giocattoli di Hello Kitty, che può essere trovata a infilarsi...
Il bambino Buddha - Buddha Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)