La somiglianza

Punteggio:   (3,7 su 5)

La somiglianza (Lauren Nossett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “The Resemblance” di Lauren Nossett, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne hanno lodato la coinvolgente esplorazione della vita greca e le complessità della sua protagonista, mentre altri lo hanno criticato per essere lento, contorto e poco realistico. Molti hanno trovato il finale soddisfacente, ma alcuni hanno ritenuto che la costruzione fosse noiosa e la trama prevedibile.

Vantaggi:

Trama interessante con colpi di scena, buon sviluppo dei personaggi, forte critica alla cultura delle confraternite, cattura con un senso di oscurità accademica, ben scritto e coinvolgente nei temi della giustizia e della società.

Svantaggi:

Ritmo lento, trama troppo complessa e contorta, le decisioni del protagonista possono risultare irrealistiche, troppo dialogo interiore su alcuni argomenti e alcuni lettori lo hanno trovato trascinante e prevedibile.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resemblance

Contenuto del libro:

Il debutto di Lauren Nossett, scritto ad arte, The Resemblance è un thriller del campus esilarante e d'atmosfera che ricorda If We Were Villains e The Likeness.

Mai tradire la fratellanza

In una fredda mattina di novembre all'Università della Georgia, un confratello esce dalle strisce pedonali e viene colpito a morte da un'auto in arrivo. Più di una dozzina di testimoni concordano su due cose: il conducente era identico alla vittima e stava sorridendo.

Il detective Marlitt Kaplan è il primo ad arrivare sulla scena. Nativa di Athens e figlia di un professore dell'UGA, conosce tutte le sue storie vergognose, dal teschio scoperto sotto le fondamenta della Baldwin Hall all'omicidio-suicidio taciuto di Waddel. Ma nel corso delle indagini su questo incidente, scoprirà altri agghiaccianti segreti mentre esplora il sistema delle confraternite che intrattiene e delizia gli studenti più elitari e legati all'università.

I confini tra il lavoro di polizia di Marlitt e il suo passato si confondono sempre di più, mentre Marlitt cerca di assicurare alla giustizia un'istituzione che molti anni prima le ha sottratto qualcosa di prezioso. Quando le minacce contro di lei si intensificano e alcuni segreti a lungo sepolti minacciano di venire a galla, non può fare a meno di chiedersi se la corruzione ad Atene sia uscita dal campus e sia entrata nelle forze dell'ordine e fino a che punto queste confraternite si spingeranno per proteggere i propri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250843241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La madre vergine nella cultura tedesca: Da Sophie Von La Roche e Goethe a Metropolis - The Virginal...
La madre vergine nella cultura tedesca presenta...
La madre vergine nella cultura tedesca: Da Sophie Von La Roche e Goethe a Metropolis - The Virginal Mother in German Culture: From Sophie Von La Roche and Goethe to Metropolis
La somiglianza - The Resemblance
Il debutto di Lauren Nossett, scritto ad arte, The Resemblance è un thriller del campus esilarante e d'atmosfera che ricorda If We Were...
La somiglianza - The Resemblance
Il professore - The Professor
Un avvincente thriller del campus per i fan di Karin Slaughter e Tana French, Il professore indaga gli angoli più oscuri della vita accademica:...
Il professore - The Professor
La somiglianza - The Resemblance
Un thriller d'esordio tortuoso ed esilarante (“Un nuovo e frastagliato tocco di oscurità accademica” - Laura McHugh) ambientato all'Università...
La somiglianza - The Resemblance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)