La Sombra del Laberinto / L'oscurità del labirinto

Punteggio:   (3,0 su 5)

La Sombra del Laberinto / L'oscurità del labirinto (de Paz Montse)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

La Sombra del Laberinto / The Darkness of the Labyrinth

Contenuto del libro:

Nel solco dei romanzi mitologici di Madeline Miller, L'ombra del labirinto racconta la storia di Teseo, Arianna e il Minotauro da una prospettiva nuova e moderna.

Androgeo, il giovane principe di Creta, viene assassinato durante i giochi ateniesi, scatenando una crisi diplomatica senza precedenti che minaccia di distruggere l'equilibrio di potere nel Mar Egeo. Per evitare che ciò accada, Atene accetta un tributo annuale imposto dai re di Creta: sette fanciulle e sette giovani uomini saranno condannati a entrare nel labirinto del temibile Minotauro. Nel frattempo, la principessa Arianna, che è stata educata a governare con il pugno di ferro, sogna una vita oltre i confini dell'isola. Quando l'eroico Teseo, erede al trono di Atene, giunge a Creta per porre fine al tributo di sangue, il successo della sua spedizione dipenderà dall'innamorata Arianna: accetterà di aiutarlo a sconfiggere il Minotauro? Rimarrà fedele alla sua stirpe reale o tradirà la sua famiglia per fuggire in compagnia del giovane ateniese?

Nella linea dei romanzi mitologici di Madeleine Miller, Astound of the Labyrinth reinventa la storia di Teseo, Arianna e il Minotauro da una prospettiva nuova, attraente e moderna. Montse de Paz dà risalto ai personaggi femminili del mito e ne rivela il lato più umano e contemporaneo in una narrazione avvincente su amore, famiglia, tradimento e potere.

DESCRIZIONE EN CASTELLANO

Sulla falsariga dei romanzi mitologici di Madeline Miller, L'oscurità del labirinto segue la storia di Teseo, Arianna e il Minotauro da una prospettiva fresca, attraente e moderna.

Androgeo, giovane principe di Creta, viene assassinato durante i Giochi di Atene, scatenando una crisi diplomatica senza precedenti che minaccia di distruggere l'equilibrio di potere nel Mar Egeo. Per impedirlo, Atene accetta un tributo annuale richiesto dal re e dalla regina di Creta: sette fanciulle e sette giovani uomini devono essere condannati a entrare nel labirinto del temibile Minotauro. Nel frattempo, la principessa Arianna, che è stata educata a governare con il pugno di ferro, sogna una vita oltre i confini dell'isola. Quando l'eroe Teseo, erede al trono di Atene, arriva a Creta per porre fine a questo tributo di sangue, il successo della sua impresa dipenderà dall'innamorata Arianna. Sarà disposta ad aiutarlo a sconfiggere il Minotauro? Rimarrà fedele alla sua stirpe reale o tradirà la sua famiglia per fuggire con il giovane ateniese?

Sulla falsariga dei romanzi mitologici di Madeline Miller, L'oscurità del labirinto reinventa la storia di Teseo, Arianna e il Minotauro da una prospettiva fresca, attraente e moderna. Montse de Paz dà risalto ai personaggi femminili del mito e ne svela il lato più umano e attuale in una narrazione appassionata di amore, famiglia, tradimento e potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788401030918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sombra del Laberinto / L'oscurità del labirinto - La Sombra del Laberinto / The Darkness of the...
Nel solco dei romanzi mitologici di Madeline...
La Sombra del Laberinto / L'oscurità del labirinto - La Sombra del Laberinto / The Darkness of the Labyrinth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)