La soluzione è in atto: La cospirazione dell'incendio al palazzo della Deutsche Bank

Punteggio:   (4,4 su 5)

La soluzione è in atto: La cospirazione dell'incendio al palazzo della Deutsche Bank (A. Graffagnino J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Fix Is In” di J.A. Graffagnino fornisce un'indagine dettagliata sull'incendio della Deutsche Bank che ha causato la morte del figlio di Joseph Graffagnino e di un altro vigile del fuoco. L'autore raccoglie meticolosamente prove, tra cui documenti pubblici e testimonianze, per svelare la corruzione e la negligenza di vari politici e agenzie governative coinvolte nell'incidente. Questo toccante racconto mette in luce le questioni sistemiche che circondano la tragedia e mira a illuminare la verità dietro gli eventi che hanno portato alla perdita di vite umane.

Vantaggi:

Ben studiato e con un esame completo degli eventi
fa luce sulla corruzione politica e burocratica
di grande impatto emotivo e fa riflettere
fornisce un resoconto dettagliato della tragedia e delle sue conseguenze
consigliato a chi è interessato alla storia di New York e alle operazioni dei vigili del fuoco.

Svantaggi:

Per alcuni lettori il ritmo e il flusso della narrazione sono impegnativi
manca un indice o note a piè di pagina per la consultazione
può risultare difficile per chi non è interessato alla politica o a resoconti investigativi dettagliati.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fix Is in: The Deutsche Bank Building Fire Conspiracy

Contenuto del libro:

Finalmente viene svelata la verità sull'incendio dell'edificio della Deutsche Bank di Manhattan. Il devastante incendio al 130 di Liberty Street, nel cuore del centro finanziario di Manhattan, a breve distanza da quello che era il World Trade Center, è stato uno dei peggiori incendi della storia di New York.

Due vigili del fuoco sono morti e 105 sono rimasti feriti. Uno dei pompieri uccisi durante il terribile incendio era il figlio dello scrittore Graffagnino, Joey. Graffagnino si rifiutava di credere a ciò che i responsabili governativi di alto livello dicevano all'opinione pubblica: che l'incendio era stato un incidente.

Dopo otto anni di ricerche incessanti alla ricerca della verità - setacciando i documenti pubblici e intervistando i vigili del fuoco presenti sulla scena, funzionari governativi, osservatori informati, informatori e testimoni oculari - Graffagnino ha scoperto la verità.

L'orribile incendio dell'edificio della Deutsche Bank, durato sette ore, non è stato un incidente. E tutti gli sforzi per sedare l'inferno sono stati vani.

The Fix Is In non si basa su una teoria della cospirazione, su opinioni o voci non documentate, ma su fatti confermati. Graffagnino attribuisce le colpe e smaschera le persone che hanno tratto vantaggio dalla catastrofe. Scopritelo voi stessi.

Scoprite l'inquietante verità su una cospirazione calcolata e complessa che coinvolge agenzie governative di alto livello, leader aziendali e personaggi del crimine organizzato. "L'incendio della Deutsche Bank era evitabile", ha dichiarato il capitano della FDNY Simon Ressner. "Le misure preventive sono state deliberatamente eluse in nome dell'ambizione e del denaro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524618827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La soluzione è in atto: La cospirazione dell'incendio al palazzo della Deutsche Bank - The Fix Is...
Finalmente viene svelata la verità sull'incendio...
La soluzione è in atto: La cospirazione dell'incendio al palazzo della Deutsche Bank - The Fix Is in: The Deutsche Bank Building Fire Conspiracy
L'incendio è in atto: Il complotto dell'incendio al palazzo della Deutsche Bank - The Fix Is In: The...
Finalmente viene svelata la verità sull'incendio...
L'incendio è in atto: Il complotto dell'incendio al palazzo della Deutsche Bank - The Fix Is In: The Deutsche Bank Building Fire Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)