La soluzione di un robot terrestre all'inquinamento da plastica

Punteggio:   (4,5 su 5)

La soluzione di un robot terrestre all'inquinamento da plastica (Russell Ayto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro insegna efficacemente ai bambini l'importanza della conservazione e della riduzione dell'uso della plastica grazie a una storia coinvolgente e a personaggi simpatici. Unisce una narrazione divertente a un importante messaggio ambientale, in particolare sull'impatto dell'inquinamento da plastica negli oceani.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente e coinvolge i giovani lettori, con un personaggio che impara ad agire contro l'inquinamento da plastica, bilanciando al contempo il suo amore per i videogiochi. Le illustrazioni sono simpatiche e rappresentano in modo creativo il viaggio dei personaggi. Il libro integra con successo importanti messaggi sulla conservazione, tra cui i principi di riduzione, riutilizzo e riciclaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto una spiegazione più chiara della situazione dei personaggi, come ad esempio il motivo per cui si trovano nello spazio. Inoltre, le illustrazioni, pur apprezzate, potrebbero essere più colorate per attirare il pubblico più giovane.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Earth-Bot's Solution to Plastic Pollution

Contenuto del libro:

Nel suo caratteristico stile stravagante, Russell Ayto affronta il tema dell'inquinamento da plastica con questa storia che racconta di un ragazzo amante dei videogiochi di nome Neo e di alcuni inaspettati visitatori acquatici che hanno bisogno del suo aiuto. Neo vive vicino all'oceano, dove c'è un grosso problema di inquinamento da plastica.

Ma Neo non se ne accorge. È troppo impegnato a giocare al suo videogioco preferito, unendo le forze con tutti gli altri robot terrestri per difendere il pianeta dagli alieni invasori. Un giorno, però, i vicini di Neo, creature marine, continuano a interrompere il suo gioco: uno dopo l'altro si presentano alla sua porta, pregandolo di aiutarli a ripulire la plastica che sta rovinando la loro casa.

Alla fine, per farli andare via, Neo accetta di controllare. Il pasticcio di plastica che vede nell'oceano lo sconvolge.

Improvvisamente si rende conto che c'è una vera e propria invasione in corso proprio fuori dalla sua porta, troppo grande per essere gestita da solo. Con un approccio rinfrescante all'attuale tema dell'inquinamento da plastica negli oceani del mondo, ecco un libro illustrato leggibile che riesce a essere anticonformista e divertente senza prendere alla leggera il problema.

Il pluripremiato autore-illustratore Russell Ayto, con la sua narrazione unica e le sue illustrazioni esilaranti, farà girare le pagine e porterà i lettori a suggerimenti concreti su come aiutare. Con il suo importante messaggio ambientale e i temi positivi del lavoro di squadra, della responsabilità e della gestione, questo libro offre eccellenti collegamenti con i programmi di scienze della vita, scienze della terra e scienze sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525305382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La partita - The Match
Il regalo perfetto per tutti coloro la cui vita ruota intorno al Beautiful Game... L'uomo lavora tutta la settimana in fabbrica. Il cane aspetta a casa. Nel fine...
La partita - The Match
La soluzione di un robot terrestre all'inquinamento da plastica - An Earth-Bot's Solution to Plastic...
Nel suo caratteristico stile stravagante, Russell...
La soluzione di un robot terrestre all'inquinamento da plastica - An Earth-Bot's Solution to Plastic Pollution
Vuoi essere mio amico? - Will You Be My Friend?
Bush Baby si sente così sola: nessuno vuole essere suo amico. Giraffa pensa di essere troppo piccola. Non è abbastanza...
Vuoi essere mio amico? - Will You Be My Friend?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)