La soluzione del suicidio: Trovare la strada per uscire dall'oscurità

Punteggio:   (4,6 su 5)

La soluzione del suicidio: Trovare la strada per uscire dall'oscurità (Daniel Emina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato perché affronta la depressione da più punti di vista, compreso quello scientifico ed emotivo. Offre speranza e spunti pratici sia alle persone che lottano contro la depressione sia a coloro che le sostengono. Molti recensori ne apprezzano l'accessibilità e l'applicabilità a un ampio pubblico, compresi i cristiani e i caregiver.

Vantaggi:

Affronta la depressione in modo esaustivo, offre speranza e spunti pratici, è adatto a un pubblico eterogeneo, incoraggia una nuova prospettiva sulla salute mentale, integra approcci spirituali e scientifici ed è altamente raccomandato per i caregiver.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente incentrato sulle prospettive cristiane e potrebbe non risuonare con coloro che cercano approcci puramente laici alla salute mentale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Suicide Solution: Finding Your Way Out of the Darkness

Contenuto del libro:

Questo è un libro per chi sta lottando per trovare la via d'uscita da una caverna di ansia, depressione e pensieri suicidi - e per chiunque si prenda cura di qualcuno che si è perso in quella caverna.

Il suicidio è oggi la principale causa di morte tra i giovani adulti tra i 18 e i 34 anni e la quarta causa di morte tra le persone di mezza età.

Proprio come l'hardware di un computer determina le sue capacità fondamentali e il suo software determina il modo in cui si interfaccia con il mondo, l'hardware degli esseri umani è legato alla nostra biologia e il nostro software detta il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e con noi stessi. Insieme, queste parti della nostra identità determinano la nostra funzionalità, i nostri limiti e le nostre possibilità.

Diventiamo la storia che abbiamo deciso di vivere dentro di noi. Quando Gesù ha detto: “Sono venuto a liberare i prigionieri”, intendeva dire che è venuto a “smontare” la nostra programmazione. Gesù ci invita a collaborare con lui per portare in superficie e poi superare i nostri bug debilitanti.

Questo libro è una conversazione tra un ministro e uno psichiatra. Informati dalle realtà cliniche dell'ansia, della depressione e del suicidio, gli autori attingono alle strategie relazionali trasformative di Gesù per tracciare un percorso di vita e di libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684511594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La soluzione del suicidio: Trovare la strada per uscire dall'oscurità - The Suicide Solution:...
Questo è un libro per chi sta lottando per trovare la...
La soluzione del suicidio: Trovare la strada per uscire dall'oscurità - The Suicide Solution: Finding Your Way Out of the Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)