La solitudine del corridore di libri a lunga distanza

Punteggio:   (3,5 su 5)

La solitudine del corridore di libri a lunga distanza (Geraint Rees William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “The Loneliness of the Long Distance Book Runner” (La solitudine del corridore di libri a distanza) di Bill Rees, presenta uno sguardo divertente e perspicace sulla vita di un libraio, esplorando le sfide e le gioie della caccia ai libri rari. Offre una riflessione nostalgica sul commercio di libri in un mondo che cambia, rivolgendosi in particolare ai bibliofili.

Vantaggi:

Il libro è divertente, con uno stile di scrittura ironico e coinvolgente. Offre un viaggio accorato nel mondo della caccia ai libri rari, ma allo stesso tempo è divertente e commovente. Molti lettori ne hanno apprezzato il valore nostalgico e la narrazione affascinante, rendendolo una lettura piacevole per gli amanti dei libri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo breve e non correttamente descritto, dato che conta solo 144 pagine invece delle 200 dichiarate. Alcuni hanno trovato banali alcuni incontri specifici, come l'incidente dello scambio di libri di Ian McEwan. Inoltre, almeno una recensione ha trovato il libro noioso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Loneliness of the Long Distance Book Runner

Contenuto del libro:

Immaginate una vita avventurosa, ambientata nel mondo dei libri di seconda mano: trovare una preziosa prima edizione che prende polvere sullo scaffale di un pub parigino, aprire librerie a Montpellier, Parigi, Bangor, scambiare libri con un Ian McEwan o un Alan Sillitoe in vacanza, e correre alla porta dopo esservi imbattuti nella biblioteca privata di un ricco marocchino...

The Loneliness of the Long Distance Book Runner racconta le prove, le gioie e le tribolazioni della vendita di libri di seconda mano. Pieno di aneddoti bizzarri e di curiosità letterarie, questi racconti unici da insider del mestiere accenderanno sicuramente l'immaginazione di ogni amante dei libri che lo prenderà in mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906998929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La solitudine del corridore di libri a lunga distanza - The Loneliness of the Long Distance Book...
Immaginate una vita avventurosa, ambientata nel...
La solitudine del corridore di libri a lunga distanza - The Loneliness of the Long Distance Book Runner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)