La solitudine

Punteggio:   (5,0 su 5)

La solitudine (C. Moore Christoher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Solitudine: A Neglected Path to God” sottolineano la sua importanza nell'incoraggiare i lettori ad abbracciare la solitudine come mezzo di crescita personale e spirituale. L'autore, il reverendo Moore, fornisce una prospettiva fresca sulla solitudine in mezzo alle esigenze della vita moderna, mescolando intuizioni bibliche con consigli pratici e pensieri filosofici di altri.

Vantaggi:

Il libro fornisce una voce necessaria sul valore della solitudine nel mondo frenetico di oggi, incoraggia la riflessione personale senza sensi di colpa ed è scritto in modo coinvolgente e non dogmatico. I lettori riferiscono di una maggiore felicità, soddisfazione, calma e concentrazione su ciò che conta veramente nella vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere scoraggiati dagli aspetti religiosi del libro, anche se viene descritto come inclusivo di varie prospettive.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solitude

Contenuto del libro:

Questo libro è nato in solitudine in una tranquilla mattina d'estate sulla costa del Maine....

Così inizia l'esplorazione di Christopher C. Moore della solitudine come via trascurata verso Dio.

Spesso temiamo così tanto la solitudine e l'isolamento che rischiamo di dimenticare che nelle Scritture e nella tradizione cristiana la solitudine è sempre stata un modo significativo per avvicinarsi a Dio e scoprire la verità su noi stessi. Nell'esplorare la solitudine come percorso spirituale verso Dio, Moore ritiene che il nostro bisogno umano di solitudine sia spesso insoddisfatto; persino la Chiesa attribuisce grande valore all'attività costante e al coinvolgimento personale. La nostra vita spirituale si inaridisce perché non riusciamo a prestare attenzione alle intuizioni che emergono nella solitudine e nel silenzio.

Moore considera una serie di fattori che influenzano la qualità della nostra solitudine, nonché i pericoli e il potere curativo della solitudine. Infine, ci mostra modi pratici per recuperare l'esperienza della solitudine come disciplina spirituale e personale, a prescindere da quanto la nostra vita sia impegnata e impegnativa”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561011988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La solitudine - Solitude
Questo libro è nato in solitudine in una tranquilla mattina d'estate sulla costa del Maine... Così inizia l'esplorazione di Christopher C. Moore della...
La solitudine - Solitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)