La solitudine

Punteggio:   (4,3 su 5)

La solitudine (Anthony Storr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Solitudine: A Return to the Self” di Anthony Storr ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte dei lettori. Molti lo hanno elogiato per la sua perspicace esplorazione della solitudine e della creatività, sottolineando i suoi messaggi di rafforzamento per gli individui che spesso si sentono emarginati perché preferiscono la solitudine. Molti recensori l'hanno trovato stimolante e prezioso per il loro viaggio alla scoperta di se stessi, mentre altri l'hanno criticato per il suo approccio eccessivamente analitico, arido o ripetitivo.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo contenuto ispiratore, per i temi stimolanti sulla solitudine e per la sua capacità di rassicurare coloro che si sentono diversi a causa della loro preferenza per la solitudine. I lettori lo trovano un potente strumento per la scoperta di sé e la crescita personale e apprezzano lo stile di scrittura lirico di Storr. Molti lo considerano un riferimento essenziale che convalida gli aspetti positivi della solitudine.

Svantaggi:

I critici indicano che il libro può risultare eccessivamente accademico e arido, scivolando in lunghe discussioni analitiche piuttosto che in approfondimenti pratici sulla solitudine. Alcuni lo trovano ripetitivo, noioso o privo di originalità. Le recensioni hanno anche rilevato numerosi errori tipografici e suggerito che il libro potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano un esame più pratico della solitudine.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solitude

Contenuto del libro:

Questo studio mette in discussione l'opinione diffusa che il successo nelle relazioni personali sia l'unica chiave per la felicità.

In una serie di schizzi biografici, dimostra come molti dei geni creativi della nostra civiltà siano stati solitari, per temperamento o per circostanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780006543497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La solitudine - Solitude
Questo studio mette in discussione l'opinione diffusa che il successo nelle relazioni personali sia l'unica chiave per la felicità. In una serie di...
La solitudine - Solitude
Solitudine: Un ritorno al sé - Solitude: A Return to the Self
Pubblicato originariamente nel 1988, il bestseller di Anthony Storr sulla necessità di solitudine...
Solitudine: Un ritorno al sé - Solitude: A Return to the Self
Freud: Una brevissima introduzione - Freud: A Very Short Introduction
Sigmund Freud, il fondatore della psicoanalisi, ha sviluppato un modo totalmente nuovo di...
Freud: Una brevissima introduzione - Freud: A Very Short Introduction
La musica e la mente - Music and the Mind
Perché la musica ha un tale effetto sulla nostra mente e sul nostro corpo? È la più misteriosa e intangibile di tutte le...
La musica e la mente - Music and the Mind
Piedi d'argilla: Santi, peccatori e pazzi: Uno studio sui guru - Feet of Clay: Saints, Sinners, and...
Come fanno i guru a ottenere il loro potere? I...
Piedi d'argilla: Santi, peccatori e pazzi: Uno studio sui guru - Feet of Clay: Saints, Sinners, and Madmen: A Study of Gurus
L'arte della psicoterapia - The Art of Psychotherapy
Il resoconto accessibile e umano di Anthony Storr sull'arte della psicoterapia è stato ampiamente letto dagli operatori...
L'arte della psicoterapia - The Art of Psychotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)