La soglia: Guidare nell'era dell'intelligenza artificiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

La soglia: Guidare nell'era dell'intelligenza artificiale (Nick Chatrath)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 42 voti.

Titolo originale:

The Threshold: Leading in the Age of AI

Contenuto del libro:

Nick Chatrath, esperto consulente di leadership, offre un quadro rivoluzionario su come i leader di tutti i tipi di organizzazioni possano adattarsi alla nuova era della tecnologia, come la ChatGPT l'era dell'intelligenza artificiale, facendo leva sulle qualità e sulle capacità che ci rendono unicamente umani. Per i lettori di 21 lezioni per il XXI secolo di Yuval Noah Harari e di Vita 3. 0 di Max Tegmark, La soglia è un'opera di grande interesse. 0 di Max Tegmark, La soglia è un modo nuovo e coraggioso di pensare alla leadership umana ed emotivamente intelligente, proprio ora che ci troviamo alle soglie della superintelligenza dell'intelligenza artificiale.

Viviamo in una nuova era: l'era dell'intelligenza artificiale. Con gli sviluppi che emergono ogni giorno, l'intelligenza artificiale supererà presto la maggior parte delle competenze umane e, di conseguenza, trasformerà drasticamente il ruolo della tecnologia nel nostro mondo quotidiano. La soluzione per i leader delle organizzazioni non è diventare più simili ai computer. Affinché le nostre organizzazioni possano sopravvivere alle soglie di una nuova era, dobbiamo attingere alle qualità che ci rendono unicamente umani.

Di fronte a una tecnologia sempre più intelligente, i vecchi modelli di leadership stanno diventando obsoleti. In The Threshold: Leading in the Age of AI, Nick Chatrath, affermato consulente di leadership, intreccia un'analisi dei modelli di leadership antiquati - quelli che lasciano le organizzazioni dell'era dell'intelligenza artificiale scoperte e inefficaci, con colleghi frustrati, demotivati e stanchi - con le sue strategie di nuova concezione per metodi di leadership "di soglia" più efficaci. Supportato da aneddoti, ricerche e da un kit di strumenti pratici, The Threshold dimostra che le organizzazioni adattive ed efficaci possono essere costruite con l'intelligenza umana ed emotiva: coltivando la quiete, alimentando il pensiero indipendente, trovando ritmi di riposo e di rendimento e aumentando la consapevolezza della leadership. Basandosi sulle idee e sulle pratiche che hanno plasmato le nostre organizzazioni in passato, The Threshold spiega come l'accesso agli stadi avanzati dello sviluppo umano possa essere competitivo e armonioso con la crescente insinuazione dell'intelligenza artificiale nel nostro mondo del lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La soglia: Guidare nell'era dell'intelligenza artificiale - The Threshold: Leading in the Age of...
Nick Chatrath, esperto consulente di leadership,...
La soglia: Guidare nell'era dell'intelligenza artificiale - The Threshold: Leading in the Age of AI
Raggiungere i musulmani: Una guida unica per i cristiani - Reaching Muslims: A One-Stop Guide for...
Questa è un'affascinante introduzione all'Islam,...
Raggiungere i musulmani: Una guida unica per i cristiani - Reaching Muslims: A One-Stop Guide for Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)