La sociologia dopo la crisi

Punteggio:   (5,0 su 5)

La sociologia dopo la crisi (C. Lemert Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sociology After the Crisis

Contenuto del libro:

Ampiamente assegnato e insegnato nei corsi di specializzazione e di teoria sociale, Sociologia dopo la crisi offre la prima teoria sistematica delle differenze sociali costruita sulle tradizioni sociologiche abbracciando Durkheim, Weber e altre figure familiari. La prima edizione è stata acclamata per la sua rilettura sfumata e originale di Durkheim in relazione alle ragioni teoriche per cui lui e i suoi contemporanei hanno trascurato la razza e il genere.

Questa nuova edizione presenta due capitoli di nuovo materiale scritto nell'estate del 2003, quando le nuove strutture sociali del XXI secolo sono diventate sempre più chiare. Il nuovo capitolo dieci prende spunto dall'11 settembre, dal "nuovo ordine mondiale" delle due presidenze Bush e dalla globalizzazione per mostrare come le vite e le sociologie degli individui debbano essere pensate in modo nuovo. Questi eventi evidenziano anche come la società e la sociologia americane abbiano risposto e talvolta fallito nella lotta contro la crisi del modernismo.

Recensioni per la prima edizione: "(Questa) ampia rivisitazione delle radici storiche dell'immaginazione sociologica - soprattutto perché abbraccia voci e visioni a lungo perse nei nostri più importanti dibattiti nazionali - è un balsamo per l'anima fratturata della società americana. L'elegante e appassionato volume di Lemert aiuterà immensamente la nostra nazione nella ricerca di soluzioni sane alle crisi di scopo e di prospettiva che egli esplora con tanta abilità".

Michael Eric Dyson, autore di Making Malcolm e Between God and Gangsta' Rap "Elegantemente realizzato". Steven Seidman, Università di New York ad Albany.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594510137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensare l'impensabile: Gli enigmi delle teorie sociali classiche - Thinking the Unthinkable: The...
Nello stile eloquente per cui è diventato famoso,...
Pensare l'impensabile: Gli enigmi delle teorie sociali classiche - Thinking the Unthinkable: The Riddles of Classical Social Theories
La sociologia dopo la crisi - Sociology After the Crisis
Ampiamente assegnato e insegnato nei corsi di specializzazione e di teoria sociale, Sociologia dopo la...
La sociologia dopo la crisi - Sociology After the Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)