La società risvegliata

Punteggio:   (4,1 su 5)

La società risvegliata (R. Bell Catherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Awakened Company” (L'azienda risvegliata) di Catherine Bell offre una prospettiva trasformativa sulla cultura aziendale, sottolineando la consapevolezza, le pratiche etiche e l'impegno nella comunità. I lettori apprezzano le sue intuizioni sulla promozione di ambienti di lavoro positivi e sull'allineamento dei valori personali con gli obiettivi organizzativi. Sottolinea l'importanza di una leadership compassionevole e di legami profondi tra colleghi per la realizzazione personale e professionale.

Vantaggi:

Offre raccomandazioni pratiche per la gestione della consapevolezza e dello stress sul posto di lavoro.
Incoraggia le pratiche aziendali etiche e la responsabilità della comunità.
Storie e approfondimenti ispirati da leader contemporanei.
Una prosa ben scritta e coinvolgente che risuona con i lettori.
Fornisce una tabella di marcia per un cambiamento significativo nelle pratiche aziendali, rivolgendosi a un pubblico ampio che comprende dirigenti e dipendenti.

Svantaggi:

Può richiedere un tempo di riflessione tra i capitoli, che alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo.
Si rivolge solo a chi è interessato a cambiare la propria cultura aziendale, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i dirigenti d'azienda.
Alcuni lettori hanno ritenuto che le idee presentate potrebbero non essere applicabili a tutti i tipi di organizzazioni o settori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Awakened Company

Contenuto del libro:

C'è un altro modo di fare affari.

The Awakened Company arriva in un momento di crisi del mondo degli affari, come dimostra l'attuale instabilità finanziaria mondiale, che è stata un grido d'aiuto per un modello di business bipolare boom-bust che sta fallendo. Da una mentalità che privilegia i profitti e la crescita a tutti i costi, gli esperti del mondo degli affari si stanno rendendo conto che questo approccio non è più sostenibile.

La premessa del libro è che il lavoro non è separato dalla vita e che i parametri per il successo negli affari devono cambiare a livello fondamentale se vogliamo che il mondo superi le crisi attuali, che minacciano sempre più tutti noi. C'è un altro modo di fare impresa e un cambiamento nel nostro comportamento potrebbe in breve tempo alimentare l'innovazione, aprire mercati inimmaginabili e, così facendo, portare prosperità all'intero pianeta.

The Awakened Company adotta la premessa che le più grandi sfide del mondo saranno risolte dalle persone che lavorano insieme in modi nuovi. È diverso dagli altri libri di economia, in quanto fonde pratiche aziendali collaudate con intuizioni provenienti dalle tradizioni di saggezza e dai leader del pensiero imprenditoriale, in un modo che non è mai stato fatto prima. Un approccio risvegliato richiede una reimpostazione fondamentale dell'economia odierna, un passaggio in cui le aziende saranno misurate in base al loro stato di consapevolezza, non solo alla redditività.

In un mondo di incertezza economica, L'azienda risvegliata fornisce una tabella di marcia verso un nuovo modo di fare impresa: un modo che sia umano, che promuova l'innovazione e che soddisfi le esigenze di tutte le parti interessate, compresa la Madre Terra". - Tony Robbins, autore best-seller numero 1 del New York Times, imprenditore, filantropo.

David Daniels, M.D., professore emerito dell'Università di Stanford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897238967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La società risvegliata - The Awakened Company
C'è un altro modo di fare affari .The Awakened Company arriva in un momento di crisi del mondo degli affari, come dimostra...
La società risvegliata - The Awakened Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)