La società di Bruce Lee: Uno sguardo retrospettivo alla mania di Bruce Lee e alla mania del Kung Fu degli anni Settanta

Punteggio:   (4,5 su 5)

La società di Bruce Lee: Uno sguardo retrospettivo alla mania di Bruce Lee e alla mania del Kung Fu degli anni Settanta (Carl Fox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di forte apprezzamento e delusione per il libro su Bruce Lee. Alcuni lettori apprezzano la nostalgia e il contenuto, mentre altri criticano la qualità del libro e raccomandano autori alternativi.

Vantaggi:

I fan di Bruce Lee trovano il libro nostalgico e apprezzano lo sforzo compiuto per digitalizzare e presentare il materiale. Risuona bene con coloro che ammirano l'impatto di Bruce Lee sulla cultura e sulle arti marziali e alcuni collezionisti ritengono che valga il prezzo.

Svantaggi:

Diversi recensori esprimono insoddisfazione per il design e la qualità di scrittura del libro, suggerendo che manca di originalità e che è mal realizzato. Ci sono raccomandazioni per altri autori che hanno fatto un lavoro migliore sull'eredità di Bruce Lee.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bruce Lee Society: A Retrospective Look at Bruce Lee Mania and the Kung Fu Craze of the 1970s

Contenuto del libro:

Molto prima delle comunità internet che conosciamo oggi, The Bruce Lee Society era la fonte di informazioni nel Regno Unito per tutto ciò che riguardava Bruce Lee.

Fondata per rispondere alla richiesta di informazioni e di un senso di comunità da parte dei fan di Bruce Lee, la Bruce Lee Society operò per sette anni, dal 1976 al 1983, producendo 30 newsletter per i fan appassionati e desiderosi di Bruce Lee nel Regno Unito e, successivamente, in tutto il resto del mondo. Gestita da Pam Hadden e Carmella Rapa (quest'ultima si dimise entro il primo anno), in quei sette anni furono inviati migliaia di kit di iscrizione e decine di migliaia di lettere. Il successo della società portò alla prima convention britannica di Bruce Lee, tenutasi nel 1979, e a una convention di altrettanto successo nel 1980.

Ora la storia della Bruce Lee Society è finalmente raccontata in The Bruce Lee Society: A Retrospective Look at Bruce Lee Mania and the Kung Fu Craze of the 1970s. Per la prima volta, tutti i 30 numeri delle newsletter della Bruce Lee Society sono stati accuratamente rielaborati e ristampati in questo libro, insieme a note aggiornate e storie retrospettive delle persone maggiormente responsabili di mantenere viva la memoria di Bruce Lee - i fan. La Bruce Lee Society contiene anche oltre 150 link con codici QR a video, DVD, Blu-ray, libri e articoli di riviste correlati.

Cattura splendidamente il cuore, l'anima e lo spirito della nascente fanbase di Bruce Lee nel Regno Unito. Innegabilmente da collezione".

Questo libro straordinario è più di una raccolta di newsletter nostalgiche, ma una guida storica britannica al periodo in cui gli occidentali scoprirono il talento unico dell'indiscusso Re del Kung Fu - Bruce Lee"- Andrew J. Staton, British Jun Fan Journal.

"Vi ringrazio molto per il tempo e lo sforzo che avete fatto per onorare Pam per il suo grande lavoro e la sua dedizione. Io, insieme ai fan di Bruce Lee che hanno conosciuto Pam, vi saluto! "- Robert Lee

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773310039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La società di Bruce Lee: Uno sguardo retrospettivo alla mania di Bruce Lee e alla mania del Kung Fu...
Molto prima delle comunità internet che conosciamo...
La società di Bruce Lee: Uno sguardo retrospettivo alla mania di Bruce Lee e alla mania del Kung Fu degli anni Settanta - The Bruce Lee Society: A Retrospective Look at Bruce Lee Mania and the Kung Fu Craze of the 1970s
Etica dei media, libertà di parola e requisiti della democrazia - Media Ethics, Free Speech, and the...
Il modo in cui comprendiamo, proteggiamo e...
Etica dei media, libertà di parola e requisiti della democrazia - Media Ethics, Free Speech, and the Requirements of Democracy
Enter the Dragon - Il compagno del 50° anniversario (edizione standard) - Enter the Dragon - The...
Nel gennaio 1974, appena sei mesi dopo la morte...
Enter the Dragon - Il compagno del 50° anniversario (edizione standard) - Enter the Dragon - The 50th Anniversary Companion (Standard Edition)
Il manuale Routledge di filosofia ed etica dei media - The Routledge Handbook of Philosophy and...
Il Routledge Handbook of Philosophy and Media Ethics è...
Il manuale Routledge di filosofia ed etica dei media - The Routledge Handbook of Philosophy and Media Ethics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)