La società della verità

La società della verità (Mol Liston Noelle)

Titolo originale:

Truth Society

Contenuto del libro:

La società della verità di Noelle Mol Liston cerca di capire come un periodo di spettacolo politico italiano, che ha regolarmente confuso fatti e finzioni, abbia plasmato il modo in cui le persone intendono la verità, l'informazione mediata dalle masse, la conoscenza scientifica e le forme di governo. Liston analizza la cultura politica italiana della fine del XX secolo, in particolare l'impatto dell'ex primo ministro e magnate dei media Silvio Berlusconi.

In questo modo, esamina come quest'epoca politica di verità abbia trasformato la scienza, la logica e la razionalità in idee da salvare. Con la prevalenza delle fake news e l'apparente mancanza di una realtà condivisa nel mondo della post-verità, molte persone faticano a capire da dove provenga questa nuova normalità. Liston sostiene che gli eventi e le pratiche apparentemente disparati che si sono svolti in Italia sono reazioni storiche a forme politiche mediatizzate e a particolari modi di conoscere coltivati.

La politica, quindi, è sempre suturata al modo in cui la conoscenza viene strutturata, fatta circolare ed elaborata. La Società della Verità offre l'Italia come caso di studio per comprendere il rifacimento della politica in un'epoca di disinformazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501750786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La società della verità - Truth Society
La società della verità di Noelle Mol Liston cerca di capire come un periodo di spettacolo politico italiano, che ha regolarmente...
La società della verità - Truth Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)