La Società Curie

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Società Curie (Heather Einhorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Curie Society” è una graphic novel che esplora le avventure di una società segreta di giovani scienziate. Il libro presenta temi STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) ed enfatizza il lavoro di squadra tra diversi personaggi che risolvono misteri e si impegnano in attività scientifiche. Lo stile artistico e il ritmo sono stati accolti positivamente, anche se a volte sono state mosse alcune critiche al design dei personaggi e al ritmo della trama.

Vantaggi:

Il ritmo intelligente, la trama coinvolgente, i personaggi diversi, la promozione delle materie scientifiche, l'illustrazione splendida e l'ispirazione per i giovani lettori, soprattutto per le ragazze. Molti hanno trovato il libro divertente ed emozionante, adatto sia ai bambini che ai genitori. Sostiene i temi dell'empowerment e della collaborazione tra le giovani donne nella scienza.

Svantaggi:

Alcune critiche includono stili artistici incoerenti (ad esempio, toni della pelle innaturali), un ritmo più lento durante le spiegazioni scientifiche e sentimenti contrastanti su alcune caratterizzazioni. Inoltre, alcuni lettori desideravano una maggiore diversità corporea tra i personaggi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Curie Society

Contenuto del libro:

Una graphic novel ricca di azione per gli amanti della scienza: “con uno spionaggio ricco di suspense, un umorismo da nerd e un gruppo di temerarie pioniere” sulle orme di Marie Curie ( Shelf Awareness ). I brillanti e variegati membri di una società segreta dedicata alle donne nelle discipline STEM intraprendono missioni ad alto rischio per salvare il mondo.

Una graphic novel originale di azione e avventura, The Curie Society segue un team di giovani donne reclutate da una società segreta d'élite - originariamente fondata da Marie Curie - con la missione di sostenere le più brillanti scienziate del mondo. Le eroine della Società Curie usano la loro intelligenza, il loro ingegno e la loro tecnologia all'avanguardia per proteggere il mondo da scienziati disonesti con piani nefasti. I lettori possono seguire le reclute Simone, Taj e Maya mentre decifrano codici segreti, clonano animali estinti, sviluppano robot autonomi e affrontano missioni ad alto rischio.

"Un fumetto divertente con protagoniste eroine che si trovano a risolvere un enigma scientifico dopo l'altro! ” ―. Andy Weir, autore di “The Martian”, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262539944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Società Curie - The Curie Society
Una graphic novel ricca di azione per gli amanti della scienza: “con uno spionaggio ricco di suspense, un umorismo da nerd e un gruppo di...
La Società Curie - The Curie Society
La Società Curie: Eris eterno - The Curie Society: Eris Eternal
Le giovani e coraggiose scienziate eroine della Società Curie affrontano una potente e sinistra minaccia...
La Società Curie: Eris eterno - The Curie Society: Eris Eternal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)