La società americana Sun & Wind Moving Picture

Punteggio:   (4,2 su 5)

La società americana Sun & Wind Moving Picture (Jay Neugeboren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione ben scritta e densamente stratificata che combina elementi di avventura e un avvincente sviluppo dei personaggi. Esplora i temi della narrazione e dell'esperienza di individui distrutti, incorporando allo stesso tempo intriganti riferimenti storici ai primi film.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi eccentrici e avvincenti, approfondimenti affascinanti sulla produzione cinematografica pre-talky e una trama accattivante che attira i lettori fin dall'inizio.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non soddisfare le aspettative per quanto riguarda l'attenzione storica al cinema, la mancanza di una risoluzione e la rappresentazione di una visione tragica dei personaggi senza una chiara conclusione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Sun & Wind Moving Picture Company

Contenuto del libro:

The American Sun & Wind Moving Picture Company è un'incantevole storia ambientata nell'epoca del cinema muto. Il romanzo, che inizia nel 1915 a Fort Lee, nel New Jersey, dove una famiglia ebrea produce film muti a una e due bobine, è composto da sei capitoli, ognuno dei quali è un film muto a sé stante.

Joey, il figlio troppo bello per essere un ragazzo del produttore cinematografico Simon e di sua moglie attrice Hannah, immagina storie che la cinepresa dello zio trasforma in scene per i loro film. Testimone e partecipe dei rapidi progressi tecnologici del cinema, dai film che la sua famiglia realizza all'avvento del sonoro, Joey si cala in ruoli sia maschili che femminili, in scena e fuori. Quando la donna che Joey ama uccide il marito violento e lo manda via dalla sua famiglia del New Jersey travestito da madre dei suoi figli, Joey intraprende un viaggio attraverso il paese fatto di avventure e difficoltà, incrociando le strade di personaggi del calibro di D.

W. Griffith, Lillian Gish, Mary Pickford e “Roxy” Rothafel.

Infine, riunitosi sulla costa opposta con lo zio e con la donna che non ha mai smesso di amare, il viaggio selvaggio di Joey - e la sua vita - giungono in un momento tanto imprevedibile quanto magico. In un racconto oltraggiosamente originale, degno di uno studio i cui mogul potrebbero essere Kafka, Garcia Marquez e Isaac Bashevis Singer, realtà e illusione si fondono e si separano, lasciando il pubblico incantato anche dopo il calare del sipario finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896727793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginare Robert: mio fratello, la follia e la sopravvivenza: un libro di memorie - Imagining...
Jay Neugeboren e suo fratello Robert sono...
Immaginare Robert: mio fratello, la follia e la sopravvivenza: un libro di memorie - Imagining Robert: My Brother, Madness, and Survival: A Memoir
Notizie dalla nuova diaspora americana: E altri racconti di esilio - News from the New American...
La terza raccolta di racconti del pluripremiato...
Notizie dalla nuova diaspora americana: E altri racconti di esilio - News from the New American Diaspora: And Other Tales of Exile
La società americana Sun & Wind Moving Picture - The American Sun & Wind Moving Picture...
The American Sun & Wind Moving Picture Company è...
La società americana Sun & Wind Moving Picture - The American Sun & Wind Moving Picture Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)