La socialite

Punteggio:   (4,2 su 5)

La socialite (J'Nell Ciesielski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale nella Parigi occupata. Segue Kat, che viene inviata a riportare indietro sua sorella Ellie dalla sua vita con un ufficiale nazista. La storia combina elementi di suspense, romanticismo e dettagli storici, concentrandosi sulla crescita dei personaggi e sulle sfide che devono affrontare in un ambiente pericoloso. Sebbene molti lettori trovino la narrazione avvincente e ben scritta, alcuni criticano alcuni aspetti della trama e della rappresentazione dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la credibilità e la profondità.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben scritta con descrizioni vivide della Parigi della Seconda Guerra Mondiale
forte sviluppo dei personaggi
trama romantica e ricca di suspense
combina efficacemente la storia con la narrativa
molti lettori apprezzano il romanticismo pulito e la profondità emotiva dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, in particolare un inizio lento e punti di trama artificiosi
critiche all'ingenuità e alla profondità dei personaggi, in particolare di alcuni personaggi secondari
alcuni hanno trovato elementi della scrittura difficili da credere
la mancanza di temi cristiani nonostante l'editore sia un editore cristiano
discrepanze nell'uso del linguaggio.

(basato su 134 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Socialite

Contenuto del libro:

Quando una mondana inglese intraprende un viaggio pericoloso per salvare la sorella dai nazisti, glamour, romanticismo e spionaggio si scontrano.

Come figlia di Sir Alfred Whitford, Kat ha una certa serie di responsabilità. Inseguire la sorella ribelle, Ellie, nella Parigi occupata dai nazisti non doveva essere una di queste. Ormai abituata allo stile di vita lussuoso che le offre il suo fidanzato nazista, Ellie non ha alcuna intenzione di tornare alla vita di catene imposta dai loro genitori, ma Kat non si fermerà davanti a nulla pur di riportare a casa sua sorella.

Barrett Anderson è stato arrestato per essersi difeso da un bullo ubriaco di alto lignaggio. Potendo scegliere tra la prigione e l'addestramento dei combattenti della Resistenza a Parigi, Barret sceglie la seconda opzione. Si finge proprietario di un bar, intrattenendo i nazisti di notte, mentre i suoi uomini si addestrano sotto i loro stivali durante il giorno. Essere incaricato di sorvegliare due debuttanti inglesi è l'ultima cosa di cui ha bisogno, ma la ricompensa del padre è troppo allettante per resistere.

Dal momento in cui Kat e Barrett si incontrano, gli animi si accendono e le scintille volano tra false supposizioni. Nonostante le loro differenze, dovranno trovare il modo di fidarsi l'uno dell'altra per sopravvivere alla loro missione mortale. Alla fine, i loro cuori potrebbero rivelarsi più traditori dei pericoli che li attendono dietro l'angolo.

Allo stesso tempo un viaggio audace nella Parigi occupata e una storia d'amore in divenire, La mondina intrappolerà i lettori con la sua prosa scintillante e i suoi personaggi indimenticabili.

Elogi per The Socialite

"Un romanzo d'atmosfera e avvincente per i fan di Downton Abbey e Somewhere in France, un vero gioiello" - Aimie K. Runyan, autrice di bestseller internazionali.

"Intelligente, astuto e seducente, The Socialite di J'nell Ciesielski porta il lettore in una corsa ad alta quota attraverso l'oscurità della Parigi occupata dalla Seconda Guerra Mondiale. The Socialite brilla come la Ville Lumière, e non solo" - Kristy Cambron, autrice di bestseller e premiata.

"Nella tradizione di Ariel Lawhon e Kate Quinn, The Socialite immerge i lettori nel fascino e nella distruzione della Parigi occupata dai nazisti. Un ritratto perfetto della Parigi dei primi anni Quaranta, questa storia d'amore, studiata in modo impeccabile, si distingue in un mare di narrativa dell'epoca della Seconda guerra mondiale per la sua voce cristallina e per i suoi indimenticabili eroe ed eroina." --Rachel McMillan, autrice di The London Restoration.

"Una lettura soddisfacente e molto piacevole che consiglio ai lettori di narrativa storica, mistero e romanticismo". --Tea Cooper, autrice di La donna dal vestito verde.

⬤ Romanzo storico sulla Seconda Guerra Mondiale.

⬤ Romanzo stand-alone di lunghezza completa.

⬤ Lunghezza del libro: 110.000 parole.

⬤ Include domande di discussione per i club del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785233527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La socialite - The Socialite
Quando una mondana inglese intraprende un viaggio pericoloso per salvare la sorella dai nazisti, glamour, romanticismo e spionaggio si...
La socialite - The Socialite
Il cigno di ghiaccio - The Ice Swan
Negli ultimi giorni di violenza della scintillante monarchia russa, una principessa in fuga trova il suo cuore dove meno se lo...
Il cigno di ghiaccio - The Ice Swan
La brillantezza delle stelle - The Brilliance of Stars
Nel caos della Grande Guerra, due assassini d'élite imparano quanto sia pericoloso avere qualcosa, o...
La brillantezza delle stelle - The Brilliance of Stars
Liberare le stelle - To Free the Stars
Questa conclusione da brivido de La brillantezza delle stelle porta i lettori in un'avventura senza fiato, dai bar clandestini...
Liberare le stelle - To Free the Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)