Egypt's Economic Predicament: A Study in the Interaction of External Pressure, Political Folly and Social Tension in Egypt, 1960-1990
Egypt's Economic Predicament contiene un'analisi sintetica e lucida di quasi tutti i principali problemi economici dell'Egitto: la loro origine, il loro sviluppo e la prospettiva di risolverli.
Presenta gli odierni problemi economici dell'Egitto in un contesto storico più ampio e mostra la loro relazione con le attuali questioni sociali, tra cui la crescita del fanatismo religioso. Il libro contiene anche un'efficace critica al programma di riforme di "aggiustamento strutturale", che costituisce la saggezza convenzionale di oggi.
Il sottotitolo del libro lo descrive come "uno studio sull'interazione tra pressioni esterne, follia politica e tensioni sociali", e come tale dovrebbe interessare non solo gli studiosi e gli studenti dello sviluppo in Egitto e in Medio Oriente, ma anche coloro che si occupano di altri Paesi del Terzo Mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)