La situazione dei giacobiti

Punteggio:   (3,8 su 5)

La situazione dei giacobiti (Morag Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il secondo capitolo di una saga storica incentrata sulla famiglia giacobita in esilio, con una narrazione avvincente e un ricco sviluppo dei personaggi. Trasporta i lettori indietro nel tempo e fornisce un'affascinante visione di un periodo storico turbolento.

Vantaggi:

La scrittura e la narrazione sono superbe; le descrizioni dello sfondo trasportano efficacemente i lettori nel periodo storico. Lo sviluppo dei personaggi è ben realizzato e molti hanno trovato la trama coinvolgente e interessante. I lettori hanno apprezzato la ricerca dell'autore e l'ambientazione coinvolgente, rendendo il libro piacevole anche per chi non ha letto il primo.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati e sono stati introdotti solo per essere abbandonati nel corso della storia. Alcuni lettori hanno trovato noioso e antipatico il tema dei personaggi dissoluti. Inoltre, potrebbe esserci un senso di impazienza dovuto all'attesa del prossimo libro della serie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jacobites' Plight

Contenuto del libro:

Dall'autrice de La moglie del giacobita, il racconto di una donna tormentata dalla guerra, dalla lealtà e dalle rivalità.

Winifred Maxwell è stata dichiarata colpevole di tradimento, e suo fratello William potrebbe essere ritenuto colpevole della stessa accusa per averla aiutata a fuggire da Londra....

È stata perseguitata per tutta la vita per la fedeltà della sua famiglia alla dinastia Stuart in esilio.

Winifred e suo marito riescono ad arrivare a Roma, alla corte in esilio di Giacomo III, dove Winifred diventa governante dei principi Carlo ed Enrico.

Nel frattempo, sua nipote Mary è a Parigi con il suo amante. La determinazione e la tenacia di Winifred sono all'altezza del comportamento imprudente della nipote? Potrebbe rivelarsi la rovina della famiglia....

Elogi per La moglie del giacobita.

“Un'impressionante e vivace narrazione di una donna memorabile che, a parte la sua unica audace impresa, è purtroppo poco conosciuta”. “Rivista di romanzi storici.

“La straordinaria storia di una donna straordinaria. “Mari Griffith, autrice di Root of the Tudor Rose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916978515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La situazione dei giacobiti - The Jacobites' Plight
Dall'autrice de La moglie del giacobita, il racconto di una donna tormentata dalla guerra, dalla lealtà e dalle...
La situazione dei giacobiti - The Jacobites' Plight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)