La sindrome di Humpty Dumpty: Riparare i volti rotti: Storie di pazienti della chirurgia maxillo-facciale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La sindrome di Humpty Dumpty: Riparare i volti rotti: Storie di pazienti della chirurgia maxillo-facciale (H. Goldberg Morton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione della vita e del lavoro di un chirurgo maxillo-facciale, descrivendo le sfide e i trionfi del settore. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per le storie stimolanti di assistenza ai pazienti e di miracoli medici.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro perché è una lettura facile e divertente, fornisce una ricca storia della chirurgia orale e maxillo-facciale e offre uno sguardo stimolante sulla vita di un medico impegnato. Molti lo hanno trovato istruttivo e rilevante per gli operatori sanitari e gli studenti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare meno coinvolgente l'attenzione per le narrazioni mediche se non sono interessati all'assistenza sanitaria o alla chirurgia, ma questo sembra essere un problema minore, dato che anche molti professionisti non sanitari hanno apprezzato il libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Humpty Dumpty Syndrome: Fixing Broken Faces: Patient Stories of Maxillofacial Surgery

Contenuto del libro:

All'inizio della sua rivoluzionaria carriera di chirurgo maxillo-facciale, il dottor Morton Goldberg coniò la “sindrome di Humpty Dumpty” per descrivere i pazienti le cui ossa facciali sottili come gusci d'uovo erano state danneggiate da traumi, malattie o malformazioni. La sindrome di Humpty Dumpty è il suo libro di memorie sulle avventure chirurgiche che lo hanno portato a fare ciò che tutti i cavalli del re e tutti gli uomini del re non sono riusciti a fare. Ha rimesso insieme le persone.

La sua storia inizia in uno scantinato buio e polveroso della Scuola di Medicina di Harvard, dove un'epifania ha dato il via a una carriera che avrebbe dovuto affrontare le lotte con i potenti delle Scuole di Medicina e di Odontoiatria di Harvard, domare la follia del Bellevue Hospital e sperimentare successi - e fallimenti - nelle sale operatorie dell'Università del Connecticut e dell'Hartford Hospital. Questi racconti incentrati sul paziente sono popolati da professori e derelitti, serial killer e religiosi, bande di motociclisti e medici missionari, e dal Chirurgo Generale. L'arte nascente della chirurgia oro-maxillo-facciale si evolve dall'essere respinta, banalizzata e sottoutilizzata all'essere nel mainstream della chirurgia americana, nonostante l'aspra opposizione dei dentisti e di altre specialità chirurgiche che difendono vigorosamente il loro territorio e i loro portafogli.

Le storie, basate su casi, esplorano i problemi sanitari contemporanei delle pistole impazzite, dei conflitti medici intramurari, della follia della malasanità, del rapporto medico-paziente, dell'equazione povertà-malattia, della tossicodipendenza, della violenza domestica e della legislazione sanitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692158548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sindrome di Humpty Dumpty: Riparare i volti rotti: Storie di pazienti della chirurgia...
All'inizio della sua rivoluzionaria carriera di...
La sindrome di Humpty Dumpty: Riparare i volti rotti: Storie di pazienti della chirurgia maxillo-facciale - The Humpty Dumpty Syndrome: Fixing Broken Faces: Patient Stories of Maxillofacial Surgery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)