La sindrome del cuculo: Il segreto per liberarsi dalle relazioni malsane, dai pensieri tossici e dai comportamenti autosabotanti

Punteggio:   (4,8 su 5)

La sindrome del cuculo: Il segreto per liberarsi dalle relazioni malsane, dai pensieri tossici e dai comportamenti autosabotanti (Anderson Polk Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sindrome del cuculo di Andrea Anderson Polk è un libro trasformativo che esplora le relazioni malsane e incoraggia l'autoconsapevolezza e la guarigione. Risuona profondamente con i lettori, fornendo chiarezza sulle loro lotte e offrendo una guida praticabile per la crescita emotiva e spirituale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il linguaggio comprensibile del libro, le intuizioni profonde e la miscela di spiritualità cristiana e principi psicologici dell'autore. Molti l'hanno trovato convalidante e in grado di cambiare la vita, notando che li ha aiutati a capire meglio le loro relazioni e se stessi. L'uso della metafora del cucù è particolarmente d'impatto e il libro è visto come una fonte di speranza e di guida per la crescita personale e la guarigione da dinamiche tossiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene il contenuto sia valido, i concetti non siano del tutto nuovi o innovativi. Inoltre, alcuni potrebbero trovare che gli aspetti spirituali risuonino in modo diverso a seconda delle loro convinzioni personali. Potrebbe anche esserci una curva di apprendimento per coloro che non hanno familiarità con i termini psicologici o le analogie utilizzate nel libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cuckoo Syndrome: The Secret to Breaking Free from Unhealthy Relationships, Toxic Thinking, and Self-Sabotaging Behavior

Contenuto del libro:

In La sindrome del cuculo, Andrea Anderson Polk, counselor professionista abilitata, ci aiuta a respingere i cuculi - relazioni malsane, pensieri tossici e comportamenti autosabotanti - per trovare la nostra identità in Cristo e scoprire un nuovo scopo, una visione e un significato nella nostra vita.

Conosciamo l'uccello cucù come una statuetta di legno colorata che spunta da un orologio e cinguetta le ore del giorno per la gioia di bambini e adulti. In realtà, il cuculo è un parassita: invade il nido di altri uccelli, distrugge le uova già presenti e inganna la famiglia per far crescere un pulcino sempre esigente e mai soddisfatto.

Polk, counselor professionista abilitato, paragona i cuculi - il famigerato impostore della natura - all'esperienza umana, alle situazioni e alle relazioni che dimostrano un'ossessionante confusione e un'inutile sofferenza. I cuculi possono sabotare invisibilmente le nostre relazioni più intime, i nostri ministeri e le nostre carriere, i nostri desideri più profondi.

In "La sindrome del cuculo", Polk ci offre nuovi spunti e modi per respingere i cuculi che invadono i nostri "nidi" con i loro subdoli travestimenti. I cuculi possono assumere molte forme. C'è il cuculo dell'evitamento delle emozioni, il cuculo della paura, il cuculo dello stress, il cuculo della vergogna, il cuculo del lutto irrisolto, il cuculo del perfezionismo, il cuculo del consigliere e probabilmente il cuculo più insidioso di tutti: il cuculo della religione.

Attingendo a un approfondito studio delle Scritture, della scienza e della psicologia, Polk ci libera dalla trappola del cuculo insegnandoci ad accogliere i desideri del nostro cuore mentre scopriamo la verità su chi siamo noi, chi sono gli altri e chi è Gesù. Possiamo imparare a stabilire una grande gioia nella nostra identità impegnandoci a scoprire il significato della sofferenza e comprendendo come il nostro dolore sia l'autentico catalizzatore dello scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637630419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sindrome del cuculo: Il segreto per liberarsi dalle relazioni malsane, dai pensieri tossici e dai...
I n La sindrome del cuculo, Andrea Anderson Polk,...
La sindrome del cuculo: Il segreto per liberarsi dalle relazioni malsane, dai pensieri tossici e dai comportamenti autosabotanti - The Cuckoo Syndrome: The Secret to Breaking Free from Unhealthy Relationships, Toxic Thinking, and Self-Sabotaging Behavior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)