La signora Watson: Storie non raccontate

Punteggio:   (4,0 su 5)

La signora Watson: Storie non raccontate (A. Fields L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mrs. Watson Learns Queer History from Sherlock Holmes” è composto da otto annotazioni di diario di Mrs. Watson, che offrono approfondimenti biografici su importanti figure queer insieme alle sue riflessioni su Holmes e suo marito. Pur presentando una struttura e una prospettiva interessanti, la scrittura perde leggermente slancio verso la fine.

Vantaggi:

Il libro offre un modo affascinante di conoscere la storia queer attraverso una narrazione coinvolgente, completata dalla voce unica della signora Watson. Le singole storie sono ben strutturate e mettono in luce importanti figure queer, rendendo le connessioni storiche relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le ultime parti del libro più deboli dal punto di vista qualitativo. Inoltre, chi cerca le tradizionali interazioni tra Holmes e Watson potrebbe rimanere deluso, poiché l'attenzione si concentra principalmente sulla prospettiva della signora Watson.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mrs. Watson: Untold Stories

Contenuto del libro:

L. A.

Fields, finalista del Lambda Literary Award, torna alla vita della signora Watson nella sua nuova raccolta di racconti storici. Nei giorni felici tra la prima e la seconda guerra mondiale, Sherlock Holmes è una presenza frequente nella vita dei Watson. La signora Watson è un'arguzia unica e un'astuta osservatrice del Grande Detective.

Pur essendo consapevole della vera natura del rapporto tra suo marito e Holmes, la signora Watson è anche al suo fianco. Un viaggio di gruppo in Australia è l'occasione per “L'incubo Pigmalione”, un'ironica rivisitazione de “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

Una visita a Londra per ascoltare una sinfonia porta Holmes a descrivere l'infelice matrimonio del compositore Pyotr Tchaikovsky nel racconto epistolare “The Pathétique Symphony”. Per Halloween, c'è “Hell-Home”, che rivela i segreti dell'armadio di Bram Stoker.

Per Natale, un ex paziente del dottor Watson dall'Afghanistan, il colonnello Hayter, conosciuto dai lettori del marito come l'uomo de “L'avventura del signorotto di Reigate”, ritorna molti anni dopo con una triste notizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590214404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora Watson: Storie non raccontate - Mrs. Watson: Untold Stories
L. A. Fields, finalista del Lambda Literary Award, torna alla vita della signora Watson nella...
La signora Watson: Storie non raccontate - Mrs. Watson: Untold Stories
Figlio della rivolta - Riot Son
Una città senza nome nel 2020: Devon, giornalista texano tormentato, incontra Garrett, adolescente emancipato genderqueer, a causa dei gas lacrimogeni...
Figlio della rivolta - Riot Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)