La signora scompare

Punteggio:   (4,2 su 5)

La signora scompare (Lina White Ethel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La signora scompare” è un giallo classico che rimane coinvolgente e ben scritto, con personaggi avvincenti e una trama ricca di suspense. Molti lettori hanno fatto paragoni tra il libro e l'adattamento cinematografico di Alfred Hitchcock, notando che, pur essendo piacevole, il libro presenta alcuni elementi obsoleti e un ritmo più lento.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, personaggi interessanti e colorati, trama ricca di suspense e divertente, contesto storico che aggiunge profondità, ottimo per gli appassionati del genere giallo e ricordato con affetto per il suo status di classico.

Svantaggi:

Il ritmo può essere a volte lento, alcuni riferimenti obsoleti, alcuni personaggi percepiti come stereotipi e alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza della qualità dell'adattamento cinematografico.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lady Vanishes

Contenuto del libro:

L'ingegnoso thriller classico alla base del famoso film di Hitchcock, ambientato su un treno a vapore che viaggia attraverso l'Europa degli anni Trenta e che vanta “intrighi, misteri e orrore da brivido” (Saturday Review)

Pubblicato per la prima volta con il titolo La ruota gira nel 1936 e adattato per lo schermo da Alfred Hitchcock nel 1938, La signora scompare di Ethel Lina White ha consacrato l'autrice come una delle più grandi scrittrici di gialli della Golden Age.

Dopo una vacanza estiva in un angolo remoto dell'Europa, l'affascinante mondana Iris Carr non vede l'ora di tornare alle comodità di casa. Ma essendo rimasta nel resort dopo la partenza dei suoi amici, Iris affronta ora il viaggio di ritorno da sola. Sul treno per Trieste, ha il piacere di incontrare una gentile governante, Miss Froy, con la quale inizia una conversazione. Iris si affeziona alla sua compagna e si allarma quando, svegliandosi dal sonno, scopre che la signorina Froy è improvvisamente scomparsa dal treno senza lasciare traccia. Peggio ancora, scopre con orrore che nessuno degli altri passeggeri del treno ammette di aver mai visto una donna simile.

Dubitando della propria sanità mentale e temendo per la propria vita, Iris è determinata a trovare Miss Froy prima che il viaggio in treno finisca. Solo uno dei suoi compagni di viaggio sembra credere alla sua storia. Con il suo aiuto, Iris inizia a cercare sul treno gli indizi per risolvere il mistero della donna scomparsa, al centro di questo ingegnoso thriller classico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805335177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura si aggira per il villaggio - Fear Stalks the Village
Era un villaggio inglese modello, pieno di fiori, cottage Tudor e strade acciottolate. Joan Brook...
La paura si aggira per il villaggio - Fear Stalks the Village
Formaggio (Classici del fantasy e dell'horror) - Cheese (Fantasy and Horror Classics)
Ethel Lina White fu un'autrice prolifica e divenne...
Formaggio (Classici del fantasy e dell'horror) - Cheese (Fantasy and Horror Classics)
La scala a chiocciola: Stampa grande - The Spiral Staircase: Large Print
Quando il professor Sebastian Warren chiude le imposte e le porte della...
La scala a chiocciola: Stampa grande - The Spiral Staircase: Large Print
Cera - Wax
Gli abitanti della cittadina britannica di Riverpool sono turbati da una serie di omicidi nel locale museo delle cere. Mentre la tensione sale, la giornalista locale Sonia...
Cera - Wax
La prima volta che morì - The First Time He Died
Charlie Baxter non ha mai avuto successo. Sì, è popolare con le donne, ma non è esattamente un tipo da feste. Un allegro...
La prima volta che morì - The First Time He Died
La signora scompare - The Lady Vanishes
L'ingegnoso thriller classico alla base del famoso film di Hitchcock, ambientato su un treno a vapore che viaggia attraverso l'Europa...
La signora scompare - The Lady Vanishes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)