La signora Martell

Punteggio:   (4,1 su 5)

La signora Martell (Elizabeth Eliot)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Mrs. Martell

Contenuto del libro:

'Per quanto mi riguarda, zia Violet, non voglio un altro centesimo dei tuoi soldi. Posso uscire e guadagnarmi il pane” e si immaginava di lavorare fino all'osso e di essere sedotta da chissà chi.

Ossessionata dal denaro, dalla classe e da tutte le apparenze di una vita sofisticata, ma provenendo lei stessa da un'agiata povertà, Cathie Martell non perde mai di vista l'obiettivo di ottenere ciò che vuole, senza curarsi dei sentimenti o della felicità di coloro che la ostacolano. La zia Violet, per esempio, che le finanzia gli studi, o il suo primo marito, o l'uomo su cui ha messo gli occhi per essere il suo secondo (per non parlare dell'attuale moglie di quell'uomo).

Il terzo romanzo di Elizabeth Eliot, pubblicato per la prima volta nel 1953, segue una donna assolutamente egocentrica e superficiale dall'adolescenza al secondo matrimonio. Ma se questo vi sembra sgradevole, è chiaro che non avete incontrato la prosa vertiginosa della Eliot, ricca di intuizioni intelligenti e di un occhio acuto per i dettagli, oltre che di umorismo. Questa nuova edizione include un'introduzione di Elizabeth Crawford.

Furrowed Middlebrow e Dean Street Press hanno ristampato anche altri tre romanzi di Eliot, a lungo trascurati: Alice, Henry e Cecil, per la prima volta in una nuova edizione da oltre mezzo secolo.

“Maligno, allarmantemente attento e continuamente divertente” Sunday Times

“In questo libro ci sono momenti tristi, perché la malvagità è una faccenda triste, ma anche momenti incantevolmente divertenti. La scrittura di Lady Elizabeth è leggera e spiritosa come sempre - di nuovo deliziosi pezzi di conversazione - e il suo giudizio sulle persone è sempre penetrante e spesso tollerante”.

“Scritto con un umorismo adulto senza essere cinico e da una prospettiva che osserva senza essere critica” The Sphere

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912574636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alice
Ma i servi! A loro poteva succedere di tutto. Potevano andare in treno a Woolwich e incontrare l'amore della loro vita, o essere assassinati quasi per chiedere. Non che si volesse...
Alice
La signora Martell - Mrs. Martell
'Per quanto mi riguarda, zia Violet, non voglio un altro centesimo dei tuoi soldi. Posso uscire e guadagnarmi il pane” e si immaginava di...
La signora Martell - Mrs. Martell
Cecil
Mentre aspettavo la carrozza, mi resi conto che mentre prima ero abituata a pensare a lei come a una donna egoista e spesso sciocca, ora la consideravo una vera e propria orchessa.La...
Cecil
Henry
Il problema con te, Anne, è che ti immagini sempre le cose”. Chi l'aveva detto? Probabilmente la madre. O la governante prima che partisse per sposarsi. Che sgradevole, ed era tutta...
Henry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)