La signora Gulliver

Punteggio:   (4,1 su 5)

La signora Gulliver (Valerie Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato negli anni Cinquanta nell'immaginaria Isola di Verona, racconta la storia della signora Gulliver, che gestisce un bordello di alta classe. Si concentra sulla vita di donne forti, in particolare di Carita, una donna cieca, e sulle sue esperienze in un mondo dominato dagli uomini. I recensori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, mentre alcuni hanno rilevato problemi di ritmo e l'occasionale mancanza di passione nella narrazione.

Vantaggi:

Narrazione veloce, personaggi femminili forti e indipendenti, ben scritto con descrizioni vivide, storia coinvolgente e unica che induce alla riflessione, trama avvincente e ricca di suspense.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati, i dialoghi a volte sono sembrati forzati, la seconda metà del libro è rallentata, il finale è stato giudicato una delusione e sono state notate incongruenze riguardo all'ambientazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mrs. Gulliver

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata e amatissima autrice Valerie Martin (Mary Reilly, Property, Italian Fever) arriva un racconto sorprendentemente inventivo sulla sovversione femminile e l'agency in un mondo patriarcale, con due protagoniste brillantemente realizzate per cui fare il tifo.

Siamo nel 1954 nella lontana Isola di Verona, un paradiso tropicale con un'economia fragile e un tasso di criminalità in aumento. La prostituzione è legale e Lila Gulliver è orgogliosa della sua attività, un bordello di alto livello dove ai suoi clienti sono garantite privacy e discrezione. Quando Carit Bercy, una giovane, indigente e bellissima donna cieca, si presenta alla sua porta in cerca di lavoro, Lila decide di darle una possibilità.

Carit si rivela una risorsa preziosa per la casa, oltre che un rompicapo psicologico per il suo datore di lavoro. In una notte di fuoco, Ian Drohan, un giovane affascinante e rampollo della famiglia più ricca dell'isola, visita la casa di Lila e si innamora perdutamente di Carit. Lila dubita della sua sincerità e teme per il futuro di Carit.

Carit non ha questi timori. Anzi, Carit è una forza della natura spericolata, determinata ad avere successo in modi che Lila non ha nemmeno contemplato.

Gli spiriti degli innamorati incrociati Romeo e Giulietta, così come i diabolici abitanti dell'isola magica de La tempesta, infestano questa storia di amore appassionato, trovato e perso, e ritrovato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385549950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Te lo do io - I Give It To You
Jan Vidor sembra l'inquilina ideale per una lunga vacanza estiva in una villa toscana. Poco invadente e tranquillamente socievole, l'accademica...
Te lo do io - I Give It To You
Te lo do io - I Give It to You
Una storia “immensamente soddisfacente” ( The Guardian ) di famiglia, guerra, arte e tradimento ambientata in un'antica dimora ancestrale nella campagna...
Te lo do io - I Give It to You
Febbre italiana - Italian Fever
In parte romanzo, in parte storia di suspense gotica, questo è l'avvincente racconto del risveglio di una donna americana che si getta a capofitto in...
Febbre italiana - Italian Fever
La signora Gulliver - Mrs. Gulliver
Dalla pluripremiata e amatissima autrice Valerie Martin (Mary Reilly, Property, Italian Fever) arriva un racconto sorprendentemente...
La signora Gulliver - Mrs. Gulliver
Alexandra
Da Simon & Schuster, Alexandra è lo "strano e abile romanzo" di Valerie Martin (Margaret Manning, Boston Sunday Globe) .In Alexandra, Valerie Martin crea un'odissea erotica...
Alexandra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)