La signora filosofa: La storia di Ipazia

Punteggio:   (3,3 su 5)

La signora filosofa: La storia di Ipazia (Brian Trent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di opinioni sul libro, che è una riedizione di un'opera precedente con un nuovo titolo. Alcuni lettori hanno apprezzato gli approfondimenti storici e la rappresentazione dei personaggi, mentre altri si sono sentiti fuorviati dal cambio di titolo e hanno criticato la qualità e l'originalità dei contenuti.

Vantaggi:

Rappresentazione coinvolgente della vita nell'antica Alessandria, caratterizzazione forte dei personaggi, temi stimolanti sulla filosofia e la scienza, scrittura lirica e significato storico.

Svantaggi:

Stesso contenuto dell'edizione precedente, marketing percepito come fuorviante, non vale il prezzo a causa di modifiche minime e alcuni ritengono che non renda un buon servizio alla figura storica di Ipazia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lady Philosopher: The Story of Hypatia

Contenuto del libro:

In una notte di novembre del 414 d.C., in Egitto, fu assassinato uno degli individui più brillanti della storia. D., una delle persone più brillanti della storia fu assassinata.

Si chiamava Ipazia, insegnante e scienziata della favolosa Grande Biblioteca di Alessandria e ultimo barlume di speranza prima del Medioevo. L'Impero romano si sta sgretolando, i frammenti del mondo classico si stanno raggruppando in Egitto quando Thasos, figlio di uno studioso sfortunato, incontra Ipazia di Alessandria. Astronoma, matematica e filosofa in un'epoca in cui le donne erano bandite dall'apprendimento, Ipazia è un'audace visionaria in un mondo che sta per cambiare per sempre.

Quando un'insidiosa lotta per il potere scoppia tra la Chiesa e lo Stato, Ipazia si trova in prima linea nella battaglia, ma non è sola. Coloro che la amano, che la ricorderanno, diventano suoi alleati, compreso il potente governatore Oreste, che tiene segreto il suo amore per lei, così come lei tiene segreti i suoi sentimenti per lui.

La signora filosofa: La storia di Ipazia è il racconto vivido di una tragedia storica ormai dimenticata, quando il coraggio si opponeva alla paura, quando l'eredità dei saggi svaniva nel buio. L'autore Brian Trent fa rivivere la metropoli più famosa del mondo antico ed esplora gli ultimi giorni non solo di una mente brillante, ma di un'epoca perduta.

BASATO SU UNA STORIA VERA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935585039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa dello spazio rosso - Redspace Rising
In un futuro lontano la vendetta non si ferma con la morte. Per i lettori di Old Man's War di John Scalzi e Neuromante di...
L'ascesa dello spazio rosso - Redspace Rising
L'ascesa dello spazio rosso - Redspace Rising
In un futuro lontano la vendetta non si ferma con la morte. Per i lettori di Old Man's War di John Scalzi e Neuromante di...
L'ascesa dello spazio rosso - Redspace Rising
La signora filosofa: La storia di Ipazia - Lady Philosopher: The Story of Hypatia
In una notte di novembre del 414 d.C., in Egitto, fu assassinato...
La signora filosofa: La storia di Ipazia - Lady Philosopher: The Story of Hypatia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)