La signora di Six-Twenty-Seven Clay Street: La famigerata casa di malaffare di Bowling Green

Punteggio:   (4,3 su 5)

La signora di Six-Twenty-Seven Clay Street: La famigerata casa di malaffare di Bowling Green (Melton Lucas Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente della storia di Bowling Green e un resoconto dettagliato della vita di Pauline. Mentre molti lettori lo hanno trovato informativo e ben scritto, altri ne hanno criticato l'organizzazione e la necessità di perfezionamento editoriale.

Vantaggi:

Narrazione informativa e coinvolgente, ben scritta, fornisce un resoconto dettagliato della storia locale e le storie personali migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Manca di organizzazione e di chiarezza, contiene frasi mal costruite, abusa di alcune espressioni e potrebbe beneficiare di una revisione editoriale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Madam at Six-Twenty-Seven Clay Street: Bowling Green's Infamous House of Ill Repute

Contenuto del libro:

Pauline Tabor, uno dei personaggi più pittoreschi di Bowling Green, è stata conosciuta come la Madam al 627 di Clay Street per quasi venticinque anni. Madre single durante la Grande Depressione degli anni Trenta, la signorina Pauline intraprese la professione più antica del mondo per mantenere se stessa e i suoi due figli. Tuttavia, imparò presto che era più redditizio essere una maitresse che “una delle ragazze”, e così iniziò la sua carriera di proprietaria di un bordello.

I primi tempi, negli anni Trenta, non furono facili, quando la tariffa corrente era di “tre dollari per incontro”, ma Pauline fu intelligente e alla fine aprì la sua famosa casa in Clay Street nel 1944.

Nel corso degli anni, Pauline ha combattuto contro l'esercito degli Stati Uniti, le forze dell'ordine e i tribunali locali, sembrando sempre uscirne vincitrice. Durante gli anni della guerra, tra il 1940 e il 1950, la vicinanza al Western Kentucky State College (poi Università) e alle basi dell'esercito americano di Camp Campbell e Fort Knox erano certamente un bene per gli affari e Pauline sapeva che la gestione di un buon locale avrebbe fatto sì che i ragazzi tornassero sempre più spesso. Tuttavia, con il tempo gli affari cominciarono ad affievolirsi durante la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta, costringendo Miss Pauline a chiudere i battenti nel 1968.

The Madam at Six-Twenty-Seven Clay Street racconta la vera storia di Pauline Tabor e molte storie interessanti della sua carriera di prostituta nella piccola città di Bowling Green, nel Kentucky. “Questa donna sembrava una nonna, non una maitresse. Ma era una delle madame più famose della nazione, e un'ottima donna d'affari”.

-Mary M. Lucas

“La casa di Clay Street è ormai solo un ricordo. La polizia non è riuscita a chiuderla, l'esercito americano non è riuscito a chiuderla, l'opinione pubblica e i politici non sono riusciti a chiuderla, ma alla fine uno dei tanti programmi governativi è riuscito a chiuderla”.

Pauline Tabor, pagina 285 del suo libro “Pauline's”.

“Uno: non incoraggiare mai un cliente che mostra segni di innamoramento nei tuoi confronti, e due: soprattutto, non lasciarti mai coinvolgere emotivamente da un cliente”.

Pauline Tabor, il consiglio dato alle sue ragazze di non confondere il sesso con l'amore

“Beh, mi farei pagare a peso d'oro e nessuno potrebbe permetterselo! ”

Pauline Tabor, quando le è stato chiesto quanto si sarebbe fatta pagare se fosse stata una delle ragazze che lavorano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948901291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora di Six-Twenty-Seven Clay Street: La famigerata casa di malaffare di Bowling Green - The...
Pauline Tabor, uno dei personaggi più pittoreschi...
La signora di Six-Twenty-Seven Clay Street: La famigerata casa di malaffare di Bowling Green - The Madam at Six-Twenty-Seven Clay Street: Bowling Green's Infamous House of Ill Repute

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)