La Signora delle Farfalle

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Signora delle Farfalle (Hoey Danny M. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente elogiato per la sua profondità e il suo impatto emotivo, sottolineando la scrittura significativa e i personaggi ben sviluppati. I lettori lo hanno trovato coinvolgente fin dalla prima pagina, rendendolo una lettura avvincente. L'autore, il dottor Danny Hoey, è riconosciuto per la sua capacità di approfondire temi complessi di identità e appartenenza.

Vantaggi:

Narrazione significativa e commovente che risuona con i lettori.
Scritto in modo brillante con personaggi ben sviluppati.
Cattura emozioni profonde ed esperienze umane complesse.
Coinvolgente fin dalla prima pagina; difficile da mettere giù.
Prospettiva unica e originale che sollecita una riflessione profonda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o la profondità emotiva impegnativa. Tuttavia, i contro specifici non sono stati segnalati con forza nelle recensioni fornite.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Butterfly Lady

Contenuto del libro:

Gabriel Smith è un uomo nero vestito. Sempre truccato, ridicolizza, ispira e intrattiene; è allo stesso tempo madre e padre, corteo e sollievo.

Torturato dal padre zelante, Gabriel si trasferisce a Cleveland, Ohio, per iniziare una nuova vita. Presto scopre che la sua presenza, nonostante dia ordine a coloro che gli sono più vicini, incute paura e odio. Mentre il passato e il presente si scontrano, Gabriel diventa lo specchio che riflette le vite delle persone che lo circondano, lo spettacolo che non è così brutto come le storie da cui vogliono fuggire completamente.

Ambientato sullo sfondo di una città che si sta riprendendo da una delle peggiori rivolte razziali della storia, La signora delle farfalle è pieno di dolore racchiuso nel blues. Questo sorprendente romanzo d'esordio affronta gli orrori dell'amore e le conseguenze dell'essere neri, gay e maschi.

Elogi in anteprima per La signora delle farfalle:

In La signora delle farfalle, Hoey, chiaramente spinto dall'amore per i suoi personaggi e dalla passione di comprendere le loro vite, tesse un bozzolo di comunità. Senza paura, nella tradizione di Morrison, guarda sotto i letti e spalanca le porte degli armadi per presentare la verità, attirando il lettore nel luogo in cui le vite si scontrano.

- Anton Nimblett, autore di Sezioni di un'arancia.

La Signora delle Farfalle esce dalla pagina con esplosioni e colpi di scena, conflagrando immagini, suoni, linguaggio e personaggi in un'imitazione letteraria del jazz... La prosa sicura di Danny Hoey porta il lettore nel cuore del centro di Cleveland, dove i suoi abitanti affrontano domande a volte irrisolvibili su sessualità, identità e razza.

- Britta Coleman, autrice di Potter Springs, vincitore del Lone Star Scribe Award.

The Butterfly Lady di Danny M. Hoey, Jr. presenta personaggi inquietanti che chiedono - esigono - molto: Comprendere e abbracciare le complicazioni e le sfumature dell'identità afroamericana. Armatevi di queste rivelazioni. Questo è un romanzo straordinario, devastante e pieno di speranza, perché Hoey istruisce il lettore senza mezzi termini. Scrive con la ferocia e la verità di James Baldwin e ci ha regalato una storia che rimane e informa a lungo dopo l'ultima frase.

- Dana Johnson, autrice di Elsewhere, California e Break Any Woman Down, vincitore del Flannery O'Connor Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939675002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Signora delle Farfalle - The Butterfly Lady
Gabriel Smith è un uomo nero vestito. Sempre truccato, ridicolizza, ispira e intrattiene; è allo stesso tempo madre e...
La Signora delle Farfalle - The Butterfly Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)