La signora del tè

Punteggio:   (4,2 su 5)

La signora del tè (Amanda Hampson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un delizioso giallo ambientato a Sydney nel 1965, con un gruppo di signore del tè che diventano involontariamente investigatrici mentre indagano su vari crimini. Le lettrici hanno trovato i personaggi molto simpatici e hanno apprezzato la miscela di umorismo e mistero, con una trama che prevede colpi di scena e trame divertenti. L'ambientazione australiana aggiunge un tocco rinfrescante al genere.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e ricca di colpi di scena
personaggi simpatici e ben sviluppati
piacevole ambientazione australiana
ben scritto e divertente
facile da leggere
invoca la nostalgia per alcuni lettori
adatto come lettura leggera o regalo.

Svantaggi:

Il seguito non è disponibile su Kindle negli Stati Uniti, il che ha deluso alcuni lettori; alcuni potrebbero trovare il genere cozy mystery troppo leggero rispetto ad altri tipi di misteri.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tea Lady

Contenuto del libro:

Un romanzo poliziesco arguto e spiritoso, ambientato a Sydney negli anni Sessanta, ideale per i fan di Richard Osman e Bonnie Garmus.

Lei mantiene i segreti di tutti, finché non c'è un omicidio... Sydney, 1965: Dopo un incontro casuale con uno sconosciuto, la mite signora del tè Hazel Bates diventa un'investigatrice per caso, incappando in un mondo di criminali e racket spietati alla ricerca di una giovane donna che ritiene in pericolo.

Nel frattempo, il lavoro di Hazel all'Empire Fashionwear è in pericolo. L'azienda ha prodotto gli stessi abiti e camicette negli ultimi vent'anni e quando la minigonna irrompe sulla scena, scuote il commercio di stracci fino alle fondamenta. Scoppia una guerra tra i reparti e tocca ad Hazel, la tranquilla diplomatica, mediare la pace e salvare l'azienda.

Quando si verifica un omicidio nell'edificio, Hazel e la sua rete di signore del tè si mettono in pericolo mentre mettono insieme gli indizi che collegano l'omicidio a un incendio doloso nelle vicinanze e a un rapimento. Ma se c'è una cosa che le signore del tè sanno gestire, è l'acqua calda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761043857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseparabili - Lovebirds
Informazioni sull'autore Amanda Hampson è cresciuta nelle zone rurali della Nuova Zelanda. Ha trascorso i suoi primi vent'anni viaggiando, per poi...
Inseparabili - Lovebirds
Una celebrazione del Wiltshire in poesia - A Celebration of Wiltshire in Poetry
A Celebration of Wiltshire in Poetry è stato ispirato dalla storia naturale,...
Una celebrazione del Wiltshire in poesia - A Celebration of Wiltshire in Poetry
La signora del tè - The Tea Lady
Un romanzo poliziesco arguto e spiritoso, ambientato a Sydney negli anni Sessanta, ideale per i fan di Richard Osman e Bonnie Garmus. Lei...
La signora del tè - The Tea Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)