La signora dei papaveri: Moina Belle Michael e il suo tributo ai veterani

Punteggio:   (4,8 su 5)

La signora dei papaveri: Moina Belle Michael e il suo tributo ai veterani (E. Walsh Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La signora dei papaveri” sottolineano la storia ispiratrice di Moina Belle Michael, i suoi sforzi per affermare il papavero rosso come simbolo di sacrificio per i veterani e il suo valore educativo per i bambini. Molti recensori lodano le belle illustrazioni e il modo coinvolgente in cui il libro presenta le informazioni storiche. Il libro è adatto a diversi contesti educativi, in particolare in occasione del Veterans Day e del Memorial Day.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, coinvolgente per i bambini, educativo e stimolante, e fornisce un contesto storico significativo sul fiore del papavero e sul suo legame con i veterani. È adatto a varie fasce d'età, in particolare ai bambini di terza e quarta elementare, e costituisce un'ottima risorsa per gli educatori. Molti recensori hanno apprezzato i contributi caritatevoli dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte la scrittura può essere difficile da leggere o da seguire, con citazioni che sembrano fuori luogo. Inoltre, sebbene il libro sia generalmente ben accolto, alcuni lo hanno trovato meno interessante per i bambini più piccoli, suggerendo che è più adatto per gli studenti della scuola elementare superiore.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poppy Lady: Moina Belle Michael and Her Tribute to Veterans

Contenuto del libro:

Ecco la storia ispiratrice del papavero rosso del Veterans Day, un simbolo che onora il servizio e i sacrifici dei nostri veterani.

Quando i soldati americani entrarono nella Prima Guerra Mondiale, Moina Belle Michael, un'insegnante della Georgia, sapeva di dover agire. Alcuni dei soldati erano suoi studenti e amici. Quasi da sola, Moina si adoperò per far sì che il papavero rosso diventasse il simbolo per onorare e ricordare i soldati. E ha dedicato il resto della sua vita ad assicurarsi che il simbolo durasse per sempre. Grazie al suo duro lavoro, quel simbolo rimane forte ancora oggi. L'autrice Barbara Elizabeth Walsh e l'artista Layne Johnson hanno lavorato con esperti, documenti primari e le pronipoti di Moina per comprendere meglio la determinazione di Moina a onorare i veterani di guerra.

Una parte del ricavato del libro andrà a sostegno dell'Operazione Purple(R) della National Military Family Association, a favore dei figli dei militari statunitensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590787540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora dei papaveri: Moina Belle Michael e il suo tributo ai veterani - The Poppy Lady: Moina...
Ecco la storia ispiratrice del papavero rosso del...
La signora dei papaveri: Moina Belle Michael e il suo tributo ai veterani - The Poppy Lady: Moina Belle Michael and Her Tribute to Veterans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)