La signora confederata diventa maggiorenne: il diario di Pauline Decaradeuc Heyward, 1863-1888

Punteggio:   (4,7 su 5)

La signora confederata diventa maggiorenne: il diario di Pauline Decaradeuc Heyward, 1863-1888 (D. Robertson Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mettono in evidenza il diario avvincente e perspicace di una giovane donna che vive durante la Guerra Civile nel Sud. Il libro ritrae la sua forza, la sua maturità e le esperienze dirette delle difficoltà affrontate dalla sua famiglia e dalla comunità. Il libro offre una prospettiva unica sull'epoca, anche se alcuni lettori si aspettavano maggiori informazioni contestuali sul luogo.

Vantaggi:

Il diario fornisce una prospettiva affascinante e personale sulla vita durante la Guerra Civile, mettendo in luce la forza e le esperienze dell'autrice. I lettori lo ritengono un documento importante che offre spunti di riflessione sulle sfide affrontate dalle donne del Sud. La profondità emotiva e le descrizioni vivide degli eventi e delle lotte personali lo rendono avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano informazioni più dettagliate sull'area geografica e sul contesto storico della vita dell'autrice, che avrebbero potuto arricchire la loro comprensione dell'ambientazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confederate Lady Comes of Age: The Journal of Pauline Decaradeuc Heyward, 1863-1888

Contenuto del libro:

La distruzione e la ricostruzione della società meridionale vista dal fronte interno.

All'età di diciannove anni Pauline DeCaradeuc Heyward iniziò a tenere un diario in cui registrava gli ultimi anni della Guerra Civile, tra cui la distruzione della sua casa di piantagione vicino ad Aiken, nella Carolina del Sud, le difficoltà dell'era della Ricostruzione, il suo matrimonio con un'illustre famiglia di Charleston e i suoi sforzi per provvedere alla sua numerosa famiglia dopo la morte del marito. Un documento affascinante che abbraccia un quarto di secolo traumatico, il diario di Heyward offre una visione intima delle privazioni e delle devastazioni subite dalle donne del Sud durante e dopo la Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570032288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lucy Breckinridge di Grove Hill: Il diario di una ragazza della Virginia, 1862-1864 - Lucy...
Le memorie della Guerra Civile di una donna...
Lucy Breckinridge di Grove Hill: Il diario di una ragazza della Virginia, 1862-1864 - Lucy Breckinridge of Grove Hill: The Journal of a Virginia Girl, 1862-1864
La signora confederata diventa maggiorenne: il diario di Pauline Decaradeuc Heyward, 1863-1888 -...
La distruzione e la ricostruzione della società...
La signora confederata diventa maggiorenne: il diario di Pauline Decaradeuc Heyward, 1863-1888 - Confederate Lady Comes of Age: The Journal of Pauline Decaradeuc Heyward, 1863-1888

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)