La signora birraia di Londra

Punteggio:   (4,4 su 5)

La signora birraia di Londra (Karen Brooks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Lady Brewer of London, ambientato nell'Inghilterra dell'inizio del XV secolo, segue le lotte di Anneke Sheldrake, figlia di un mercante che deve destreggiarsi in una società dominata dagli uomini per provvedere alla sua famiglia dopo la morte del padre. Il libro è ben studiato e approfondisce le dure realtà affrontate dalle donne in quell'epoca, compresi i temi della sopravvivenza, del giudizio della società e della resilienza. La narrazione è caratterizzata da un mix di storie coinvolgenti, profondità emotiva e contesto storico, anche se alcuni lettori hanno trovato opprimenti le rappresentazioni grafiche della violenza e del trauma.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente, ricco contesto storico, buon ritmo, complessità emotiva e una protagonista femminile forte. L'autrice fornisce una serie di postfazioni interessanti e ha svolto ricerche significative sull'epoca e sui processi di produzione della birra.

Svantaggi:

Le rappresentazioni eccessivamente crude e grafiche di violenza, abusi e traumi possono essere fonte di preoccupazione per i lettori più sensibili. La narrazione può diventare eccessivamente dettagliata e cupa e alcuni lettori hanno ritenuto che le ultime parti del libro abbiano perso il loro fascino iniziale.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lady Brewer of London

Contenuto del libro:

Un indimenticabile racconto storico ambientato nell'Inghilterra del XV secolo sulla sfida, il coraggio e l'ingegno di una donna brillante, dall'autrice di The Locksmith's Daughter e The Chocolate Mife.

1405: figlia di un ricco mercante, Anneke Sheldrake si ritrova improvvisamente con la famiglia in bancarotta quando la nave del padre viene travolta in mare. Costretta a trovare un modo per provvedere a se stessa e ai suoi fratelli, Anneke rifiuta l'offerta di matrimonio di un cugino disprezzato e si dedica invece all'attività di famiglia della madre defunta: la produzione di birra.

Armata delle ricette della madre, fa un accordo audace con l'aristocratico datore di lavoro del padre, mettendo a rischio la sua casa e la sua famiglia. Grazie alla sua feroce determinazione, la birra di Anneke conquista un seguito e inizia a produrre profitti. Ma la sua ascesa minaccia alcuni membri della sua comunità e le persone più vicine a lei ne pagano il prezzo.

Mentre Anneke ricostruisce lentamente la sua vita, trova un improbabile alleato nel proprietario di un bordello londinese. Determinata a recuperare i propri mezzi di sostentamento e la propria famiglia, Anneke giura di non permettere a nessuno di ostacolare il suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063008243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:816

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del fabbro - The Locksmith's Daughter
Dall'acclamata autrice Karen Brooks arriva questo intrigante romanzo ricco di dettagli storici e di drammi che racconta...
La figlia del fabbro - The Locksmith's Daughter
La moneta spirituale: Il capitale della vita - Spiritual Currency: Life's Capital
L'obiettivo di questo libro è quello di stimolare la consapevolezza della...
La moneta spirituale: Il capitale della vita - Spiritual Currency: Life's Capital
La signora birraia di Londra - The Lady Brewer of London
Un indimenticabile racconto storico ambientato nell'Inghilterra del XV secolo sulla sfida, il coraggio e...
La signora birraia di Londra - The Lady Brewer of London
La buona moglie di Bath - The Good Wife of Bath
Un romanzo medievale provocatorio e coinvolgente con protagonista uno dei personaggi più indimenticabili della letteratura,...
La buona moglie di Bath - The Good Wife of Bath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)