La signora

Punteggio:   (4,6 su 5)

La signora (Antoni Libera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Madame” di Antoni Libera è un racconto avvincente che esplora le complessità dell'infatuazione di un liceale per la sua insegnante di francese sullo sfondo della Polonia comunista del dopoguerra. Attraverso questa narrazione, i lettori possono comprendere l'atmosfera culturale e politica dell'epoca, mescolando il romanticismo con un commento toccante sulle lotte del tempo. La prosa è apprezzata per la sua bellezza e la storia è descritta come ricca di profondità emotiva e significato storico.

Vantaggi:

Eccezionalmente ben scritto, con una prosa bellissima che è difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Offre una prospettiva unica sulla vita nella Polonia comunista attraverso gli occhi di un narratore precoce e letterariamente competente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madame

Contenuto del libro:

In un romanzo ambientato nella Polonia dell'epoca sovietica, un ragazzo viene stregato dalla sua insegnante e giura di conquistare il suo cuore, ma in seguito, quando diventa lui stesso insegnante, vede la storia dal lato opposto della cattedra.

Ristampa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841955209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora - Madame
In un romanzo ambientato nella Polonia dell'epoca sovietica, un ragazzo viene stregato dalla sua insegnante e giura di conquistare il suo cuore, ma in seguito,...
La signora - Madame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)